Inuyasha: 5 curiosità su Akago, dal suo aspetto alla verità sul suo nome

Agako è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un bambino molto piccolo, con capelli corti lilla e due grandi occhi color lilla e senza pupille che gli donano un'espressione quasi vuota. Ad un certo punto della storia lo si vede con indosso un kimono verde e a volte con una copertina azzurra.

Caratterialmene appare sempre calmo. Nato dal cuore di Naraku conosce l'influenza che le emozioni hanno sulle persone e come il suo creatore dimostra in varie occasioni di divertirsi nel giocare con i sentimenti degli altri. Esene da rimorsi di qualsiasi tipo, arriva persino a voler averla vinta su Naraku, essendo desideroso (come Kagura) della sua libertà.

Cose che non tutti sanno su Akago

Questa è l'immagine del personaggio.

https://twitter.com/CottonPanther/status/1200343736594640897/photo/3

– Sebbene molti pensino che il suo nome si Akago, questa parola in giapponese significa semplicemente bambino. Per questo motivo si può dedurre che il piccolo non abbia un nome e che per questo venga usato per lui l'appellativo di bambino.

– Sebbene sia molto giovane, la sua identità inizia a formarsi presto portandolo a desiderare la sua libertà. Un desiderio per il quale sembra disposto persino a morire.

– Agako è la settima incarnazione di Naraku e rappresenta una sorta di vaso per il cuore di quest'ultimo. Senza il cuore, infatti, Naraku ha ottenuto l'immortalità.

– Sebbene sia solo un bambino, Akago sa parlare fluentemente e si dimostra anche molto intelligente.

– Akago si dimostra in grado di leggere l'anima delle persone.

Analisi del personaggio

Akago è un personaggio di Inuyasha di cui è uscito da poco l'anime spin-off. Pur essendo una delle incarnazioni di Naraku, come avviene per Kagura, finisce con il ribellarsi al suo creatore e tutto perché bisognoso di vivere a pieno la sua identità. Dotato di diverse abilità è in grado di manipolare l'anima degli altri, di leggere nel loro cuore, di ergeere una barriera per proteggersi dai nemici, etc…

Tra le altre cose è anche in grado di usare lo shoki, sebbene lo faccia solo una volta con Inuyasha. Per questo motivo non si sa quanto sia potente in tal senso.

Published by
Danila Franzone