Nuovo anime ambientato in Vaticano, il “mistero” avvolge la serie

Il sito ufficiale di Vatican Miracle Examiner (Vatican Kiseki Chosakan), questo il nome dell'anime, ha annunciato che la serie sarà trasmessa dal 7 luglio e avrà un totale di 12 episodi più un OAV. L'anime, a tema mistero, è tratto da una serie di light novel pubblicate in 13 volumi da Kadokawa Shoten a partire dal dicembre 2007. Due adattamenti manga sono stati tratti e serializzati rispettivamente su Comic Kai e su Monthly Comic Gene.

La storia di Vatican Miracle Examiner segue due uomini, Hiraga Joseph Ko e Roberto Nicholas, che lavorano per l'organizzazzione "Sede dell'anima", costituita per indagare sui presunti miracoli per conto del Vaticano. Hiraga è uno scienziato e Roberto è un esperto di antichi documenti. Il loro compito è quello di portare alla luce presunti miracoli falsi e smascherare le cospirazioni dietro a questi.

Vatican Miracle Examiner: dalle light novel, al manga…fino all'anime

Le light novel sono state scritte da Rin Fujiki con le illustrazioni di Thores Shibamoto. Da queste sono stati adattati due manga: il primo, scritto da Eiji Kaneda, è stato pubblicato su rivista tra il 24 gennaio 2012 e il 24 gennaio 2013; il secondo, a cura di Anjue Hino, ha cominciato la serializzazione il 12 agosto 2016 ed è tuttora in corso. L'anime, come annunciato, partirà il 7 luglio, sarà di dodici episodi più un OAV e sarà prodotto da J.C. Staff e diretto da Yoshitomo Yonetani. La sigla di apertura è Mysterium di Screen mode, mentre la sigla di chiusura è interpretata da Nobuhiko Okamoto. La composizione della serie è stata affidata a Seishi Minakami, mentre il character design è stato sviluppato da Kazunori Iwakura.

Vatican Miracle Examiner: i protagonisti e i doppiatori

Di seguito, i due protagonisti e i rispettivi doppiatori giapponesi:

  • Hiraga Joseph Ko doppiato da Nobuhiko Okamoto
  • Roberto Nicholas doppiato da Jun'ichi Suwabe

Siete in attesa di scoprire se il Giappone "invaderà" il Vaticano e l'intera Chiesa Cattolica?

Fonte immagine copertina: twitter.com/kisekichosakan

Fonte notizia: GoBoiano.com

Published by
Michele Canton