Con la reclusione in casa forzata, causa Covid-19, ci si può fare una scorpacciata di anime! Come sempre, infatti, i palinsesti in streaming delle diverse piattaforme, gratuite e in abbonamento, sono ricchi di novità e di ottime serie. Ma cosa vedere nella primavera 2020, in particolare nel mese di aprile? Ecco i nostri consigli.
Nel mese di aprile escono in genere i nuovi anime della primavera, anche se alcuni sono già online a marzo. Ecco i migliori divisi per piattaforma di streaming:
Netflix – Ghost in the Shell SAC_2045, in uscita sulla piattaforma il 23 aprile 2020. Si tratta della nuova serie anime basata sul franchise creato da Masamune Shirow nell'omonimo manga. In computer grafica in 3D.
Amazon Prime Video – Wotakoi: L'amore è complicato per gli otaku, uscito in patria nel 2018 ma su Prime si è riscoperto grazie all'edizione del manga di Planet Manga uscita nel 2020. Un serie shojo composta da 11 episodi.
Yamato Animation – Oshibudo, una nuova serie direttamente in simulcast sul canale Youtube di Yamato Video.
Paramount – Haikyu!! – L'asso del volley – To the Top, la quarta stagione dell'anime spokon, attesissima dai fan e vedibile sul sito di Paramount Network. Continuano quindi le avventure di Shoyo Hinata che coltiva con tanta determinazione e competizione la sua passione per la pallavolo.
VVVVID – Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, la serie anime rivelazione del 2019 è disponibile sul servizio di streaming gratuito VVVVID, anche in versione doppiata. La serie è ambientata nel periodo feudale giapponese denominato Taisho, e racconta di Tanjiro, la cui famiglia viene massacrata dai demoni e lui è costretto a diventare un cacciatore di questi esseri, con sua sorella Nezuko che sta diventando come loro.
Crunchyroll – Food Wars! The Fifth Plate, nella primavera del 2020 arriva anche la quinta e conclusiva stagione dell'anime culinario più amato dal pubblico. Visibile sulla piattaforma di Crunchyroll.