Skip to content
demopopcorntv.toobee.it

demopopcorntv.toobee.it

  • Guide by Popcorntv
  • Cinema
  • Anime Manga
  • Guide
  • Telenovelas
  • Inter
  • Gossip
  • Calciomercato
  • Home
  • Anime Manga
  • Anna dai capelli rossi: perché andrebbe assolutamente visto il remake
  • Anime Manga

Anna dai capelli rossi: perché andrebbe assolutamente visto il remake

Danila Franzone Maggio 6, 2025

Come molti ormai sapranno, nel mese di aprile è uscito il tanto atteso remake di Anna dai capelli rossi il cui titolo è semplicemente “Anne Shirley”. Sebbene di questi tempi si senta parlare spesso di questi rifacimenti e nonostante il paragone con la serie originale sia del tutto impensabile per più di una ragione, questo remake ha tutte le carte in regola per essere consigliato sia ai fan della serie che a chi desidera approcciarsi a questa meravigliosa storia per la prima volta.

Con una freschezza unica che lo rende in linea coi tempi nonostante la narrazione nei tempi andati, Anne Shirley è infatti un ottimo punto di partenza per i neofiti e un gradevole viaggio nel sentiero dei ricordi per chi ha visto il precedente anime o ha avuto modo di leggere i romanzi. Scopriamo, quindi, quali sono i motivi per cui non lasciarsi sfuggire questo piccolo capolavoro degli ultimi tempi. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Anne Shirley e i motivi per cui andrebbe visto il nuovo adattamento animato

Questo è il video con la sigla del nuovo anime di Anna dai capelli rossi.

Quella di Anna dai tetti verdi (titolo originale dei romanzi di Lucy Maud Montgomery) è una storia così bella e carica di emozioni da regalare che comunque la si racconti è sempre in grado di far breccia nel cuore delle persone. Ne è una prova il successo della serie live action di Netflix che nonostante la scelta di scostarsi più volte dalla trama originale ha avuto comunque un buon seguito. Se pensiamo al nuovo adattamento animato è quindi molto importante focalizzarsi sui tanti motivi per cui vale la pena vederlo. Nonostante la grafica molto diversa dalla precedente (seppur rispettosa delle caratteritische principali dei personaggi), Anne Shirley si mostra al pubblico in una chiave moderna, perfetta per chi ancora non conosce la storia e comunque in grado di emozionare con personaggi reali e vivi come non mai.

La vita di Anne, una giovane orfana di 11 anni, e l’incontro con Marilla e Matthew Cuthbert, dà infatti il via ad una serie di avventure che rendono questa storia perfetta per gli amanti degli shojo e non solo. Sebbene ci si limiti a seguire la sua vita del tutto normale, in poco tempo si ha infatti modo di scoprire tanti mondi paralleli e in grado di fare la differenza. Anne cresce insieme al suo pubblico, affrontando sfide sempre nuove, diventando una giovane donna ricca di sogni e di speranze e mostrando una crescita personale davvero unica nel suo genere. Inoltre intreccia amicizie importanti e per la vita e, per i più romantici, vive anche una particolare storia d’amore.

Ma a rendere particolare questa storia è il senso di famiglia che si sprigiona fin dall’inizio e che cresce insieme all’affetto tra lei e i Cuthbert. Il tutto a dimostrare che la famiglia non è data dal sangue ma dalla voglia di stare insieme e da un legame invisibile e ancor più profondo che lega a se quelle che Anne stessa chiama anime affini. Si tratta, insomma, di una storia adatta a tutte le età e sempre in grado di far sognare.

Dove vedere Anne Shirley

Anna dai capelli rossi

L’anime di Anne Shirley è trasmesso attualmente in Giappone con la cadenza di un episodio a settimana. In Italia è visibile su Crunchyroll e su Anime Generation dove è possibile vederlo in lingua originale e con sottotitoli in italiano.

Ricordiamo che sempre in Italia è possibile acquistare i dvd dello storico anime e che su Netflix c’è il live action uscito qualche anno fa. Infine, per chi ama la storia, sono suggeriti i romanzi che seguono la vita di Anne fino all’età adulta.

Continue Reading

Previous: Lady Oscar: il film è su Netflix. Cosa ne pensano i fan
Next: Demon Slayer: ecco la data del nuovo trailer

Related Stories

Natsume degli spiriti: tre motivi per iniziare a vederlo
  • Anime Manga

Natsume degli spiriti: tre motivi per iniziare a vederlo

Maggio 30, 2025
Anna dai capelli rossi: ecco cosa rende tanto speciale la città di Avonlea
  • Anime Manga

Anna dai capelli rossi: ecco cosa rende tanto speciale la città di Avonlea

Maggio 29, 2025
Il manga che fa tremare il turismo giapponese: la “profezia” del 5 luglio
  • Anime Manga

Il manga che fa tremare il turismo giapponese: la “profezia” del 5 luglio

Maggio 28, 2025

Articoli recenti

  • Checco Zalone avvia le riprese del suo nuovo film: ecco quando uscirà
  • Untamed, tutto quello che c’è da sapere sul neo-western murder mystery
  • È ufficiale: Pedro Almodovar torna con un nuovo film nel 2026
  • Chi è la nuova conduttrice che sostituirà Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque
  • Un Posto al Sole, le anticipazioni dell’8 maggio: la decisione di Luca
© POPCORNTV - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 10/02/2015