La nuova serie “Anne Shirley” ispirata ai romanzi di Lucy Maud Montgomery sta riscuotendo sempre più successo, sia tra coloro che hanno avuto modo di conoscere e amare lo storico anime dal titolo “Anna dai capelli rossi” che quelli che vi si stanno approcciando per la prima volta.
A far parlare di sé in questi giorni ci sono inoltre le nuove sigle che vantano una regista d’eccezione e che sottolineano con delicatezza e allegria le atmosfere tanto care a chi ama questa storia. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Questi sono i video dell'opening e dell'ending.
Con il terzo episodio della serie di Anne Shirley sono comparse due sigle davvero speciali e che portano la firma della famosa regista Naoko Yamada (La forma della voce, I colori dell’anima). Invitata a prendere parte al progetto come storyboarder, la regista ha dichiarato di amare Anna fin da quando era una bambina e di aver provato emozioni particolari nel tornare ad immergersi in questa storia senza tempo e con un’anima davvero ricca e tutta da esplorare. Una storia che la stessa regista ha descritto come meravigliosa e da guardare con occhi diversi in ogni momento della vita.
A riprova delle sue parole ci sono le due nuove sigle che evidenziano con armonia e delicatezza il mondo di Anne. La prima "Yokan" è cantata da Tota, mentre l’ending "Heart" è cantata dalla band Laura day romance.
Anne Shirley sta andando in onda in Giappone dai primi di aprile. Per nostra fortuna è visibile anche in Italia e, in particolare, su Anime Generation (Amazon Prime Video) e su Crunchyroll.
La serie sarà composta dal 24 episodi che dovrebbero riassumere i primi tre romanzi. È quindi molto probabile che ci saranno più stagioni a comporla. I romanzi di Anne sono infatti di più e seguono la vita di Anne fino all’età adulta, mostrando gli scorci della bellissima Avonlea e raccontando in un corale la storia dei tanti personaggi che fanno parte della vita della protagonista.