Buone notizie per coloro che hanno amato la light novel giapponese dal titolo Nageki no Borei wa Intai Shitai: Saijaku Hunter ni Yoru Saikyo Party Ikusei-jutsu, meglio noto come Let This Grieving Soul Retire.
È infatti stato appena annunciato l’anime che uscirà nel corso del 2024. Ecco cosa sappiamo a riguardo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Questo è il video con il trailer che annuncia l’uscita dell’anime.
La storia del cacciatore di tesori, nata inizialmente come una light novel scritta da Tsukikage e illustrata da Chyko, sta per diventare un anime. Oltre al rilascio di un primo trailer visibile qui sopra, sono state diffuse alcune informazioni sullo staff. I doppiatori principali saranno, infatti, Kensho Ono nel ruolo di Krai Andrey e Miyu Kubota che sarà, invece, Tino Shade.
La serie sarà diretta presso lo studio Zero-G da Masahiro Takata che sarà anche il responsabile del suono. La sceneggiatura, invece, sarà a cura di Hideki Shirane. Il character deisgn è di Yusuke Isouchi e Shingo Fujisaki e, infine, le musiche saranno composte da Ryoheu Sataka. Come già accennato, la serie è nata inizialmente come light novel mentre nello stesso anno (il 2018) è iniziata come pubblicazione cartacea. Nel tempo ha avuto anche una trasposizione manga e ora, sta per diventare finalmente un anime.
La storia narra le vicende di Krai Andrey, un giovane che vive nel bel mezzo dell’età dell’oro dei cacciatori di tesori e che sogna da sempre di diventare uno di loro, insieme ai suoi amici d’infanzia. Purtroppo, però, le sue capacità non sembrano essere delle migliori e dopo una prima ricerca fallimentare che evidenzierà la cosa, Krai inizierà a pensare di arrendersi e di rinunciare al suo sogno. Per fortuna i suoi amici decidono di restargli accanto e di proteggerlo, aiutando a proseguire e a portare avanti, passo dopo passo, il suo sogno più grande.
Si tratta, quindi, di una storia avvincente, che parla di sogni e di crescita personale e che ha una base di positività data da valori come la speranza, l’amicizia e la voglia di credere nei sogni. Il tutto per un risultato esplosivo e in grado di rendere questa storia davvero appassionante.