
Atena è uno dei personaggi della serie di C'era una volta Pollon. Si presenta come una bella donna con capelli scuri corti e occhi a mandorla interamente neri. In genere indossa un elmo e va in giro con un abito corto di colore lilla. È sempre munita di lancia e scudo.
Caratterialmente è una persona molto agguerrita e che non accetta di essere contraddetta. Essendo anche la dea dell'intelligenza è molto acuta e per questo non è facile raggirarla. Vendicativa come poche, quando si arrabbia non si ferma fin quando non ritiene di aver ottenuto giustizia e per questo motivo è molto temuta.
Cose che non tutti sanno su Atena
Questa è un'immagine del personaggio.
– Atena ama tenere la propria mente allenata. Per questo motivo la si vede spesso intenta a giocare a scacchi, a leggere o a fare giochi volti a tenerle attivo il cervello.
– È la dea della saggezza e della scienza.
– A causa del suo atteggiamento spesso scontroso nei confronti di tutti, Atena viene spesso soprannominata da tutti come “vecchia zitella”, probabilmente per sottolineare sia la sua acidità che il caratteraccio che la contraddistingue.
– Un fatto curioso, mostra la sua nascita nell'episodio 18 della serie. Ciò nonostante appare già adulta nel 12.
– Atena si trova a dare qualche consiglio a Pollon che a volte si rivolge a lei quando ha dei dubbi su come agire nel corso delle sue tante avventure.
Analisi del personaggio
Atena è un personaggio della serie di C'era un volta Pollon, nonché l'unica divinità ad avere gli occhi a mandorla. Molto bella, si reputa più intelligente di tutti gli altri e per questo ha spesso un atteggiamento superiore nei loro confronti. Essendo anche scontrosa non è ben vista da tutti e viene spesso soprannominata come “vecchia zitella”.
Ciò nonostante quando si arrabbia, Atena è fortemente temuta e questo perché non ama che le si dia contro e quando ciò avviene non esita a difendersi. Essendo una persona altamente vendicativa, poi, tende a non dimenticare mai le offese ricevute, meditando vendetta fin quando non ottiene dei risultati a riguardo.