Atomic Samurai è un eroe di One Punch Man. Si presenta come un uomo con lunghi capelli scuri raccolti in una coda e con occhi altrettanto scuri. Solitamente veste con abiti da samurai e come arma usa una katana.
Chiamato anche Kamikaze, è un eroe di class S dove è classificato al quarto posto. In costante disputa con Bang che ritiene il suo avversario, ha svariati discepoli che come lui sono eroi anche se in classi inferiori.
Questa è l'immagine del personaggio
https://www.instagram.com/p/BqUeIQZBAcE/
– Il suo nome deriva dai kamikaze giapponesi della seconda guerra mondiale e significa “vento divino”. È altresì un gioco di parole di due parole che indicano la capacità di tagliare un atomo e la potenza nucleare.
– Sicuro di se, dichiara spesso di poter tagliare anche gli atomi grazie alla sua bravura con la katana.
– Murata ha dichiarato di aver disegnato Atomic Samurai ispirandosi al personaggio di Kyuzo del film I sette samurai.
– Nel web comic, sulla sua katana è inciso un simbolo che ricorda vagamente la svastica. Nell'anime e nel manga il simbolo è stato reso più simile ad un atomo.
– Atomic Samurai ha 37 anni, è alto 177 cm e pesa 71 kg. All'interno dell'Associazione eroi è considerato da tutti come il membro di supporto più forte.
Atomic Samurai è uno degli eroi più forti di One Punch Man. Al quarto posto della classe S, considera come un degno degno avversario, solo Bang, con il quale è sempre in lotta per dimostrare chi è il migliore.
Imbattibile con la katana è lo spadaccino più forte del mondo e, tra le altre cose, considerato da tutti come inarrivabile.
Per via della sua bravura, oltre ad essere noto e stimato da tutti all'interno dell'Associazione, vanta diversi discepoli. Tra questi il più bravo è Iairon che diversamente da lui combatte con una spada lunga a due mani e indossa sempre un'armatura medioevale.
Amato dal pubblico, Atomic Samura, nel sondaggio di popolarità dei personaggi di One Punch Man si è piazzato al sedicesimo posto.