Back Street Girls è un seinen di Jasmine Gyuh dalla trama davvero originale e divertente, che vede tre uomini, appartenenti alla famigerata mafia giapponese Yakuza, cambiare sesso e diventare tre idol che raccolgo un successo incredibile e inatteso.
Il prossimo 3 luglio debutterà alle ore 1:40 del mattino, sul canale Tokyo MX, l'adattamento anime del manga, pubblicato in patria da Kodansha e ancora inedito nel nostro paese.
Pochi giorni or sono il sito ufficiale del progetto ha rilasciato due trailer promozionali al riguardo, dove è possibile già ascoltare la sigla iniziale della serie TV. La canzone si intitola Gokudoll Music ed è composta da Masayoshi Oishi. È cantata dal cast femminile dell’anime, sotto il nome di Gokudolls Nijigumi.
I due video (che vi mostriamo più sotto) contengono lo stesso filmato ma ognuno è caratterizzato da una diversa narrazione. Quello denominato "Gokudo" è con le voci maschili dei tre membri dell'organizzazione criminale, mentre l'altro, denominato "Idol", ci propone le voci femminili, dopo la trasformazione dei protagonisti in donne.
La trasposizione anime per la TV del manga Back Street Girls, scritto e disegnato da Jasmine Gyuh, è stata realizzata dalla studio J.C. Staff. Vede alla regia Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Higurashi, Junjo Romantica), alla sceneggiatura Susumu Yamakawa (Tantei Opera Milky Holmes Dai-Ni-Maku) e Jin Aketagawa (Blood Blockade Battlefront & Beyond, A Place Further Than the Universe) alla direzione del suono, la cui produzione è a cura di Magic Capsule.
Il cast principale di attori è ovviamente raddoppiato per la versione maschile e femminile dei personaggi. Daisuke Ono (Shizuo di Durarara!!, Sebastian di Black Butler, Sinbad di Magi: Sinbad no Bouken) è la voce di Kentaro Yamamoto e Yuka Nukui (Sanae Takahashi di Just Because!, Kanae di Children of the Whales) quella di Airi Yamamoto. Satoshi Hino (Daichi di Haikyuu!!, Tomoda di Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Takagi di Bakuman) doppia Ryu Tachibana, mentre Kaori Maeda, il suo alter ego donna Mari Tachibana. Kazuyuki Okitsu (M di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Saku Hagita di Orange, Serpico di Berserk) è Kazuhiko Sugihara e Hikaru Akao (Moeta Kaoruko di Comic Girls, Rurune Ruui di DanMachi: Sword Oratoria) diventa Chika Sugihara. Infine, Keiji Fujiwara (Hannes de L'Attacco dei Giganti, Ladd Russo di Baccano!, Maes Hughes di Fullmetal Alchemist) è il boss Inugane.
Fonti: Anime News Network | MangaMag