
Il 3 dicembre 2024 il manga di Card Captor Sakura Clear Card si è concluso anche in Italia con l’uscita del sedicesimo volume. Come molti sapranno si tratta di una nuova stagione delle avventure di Sakura (nota in Italia per l’anime Pesca la tua carta Sakura) che è stata realizzata diversi anni dopo e che vede la protagonista alle prese con nuove carte e con l’inizio delle scuole medie.
Con la conclusione del manga si attendono nuovi sviluppi, alcuni dei quali annunciati da diverso tempo. Facciamo un po’ un riassunto di ciò che ci attende e di quando e come sarà possibile tornare ad immergersi nelle avventure di uno dei personaggi più amati di sempre. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Card Captor Sakura Clear Card: è davvero finito?
Concludere un manga che ha per protagonista Sakura Kinomoto è sempre un dispiacere. Dopotutto si tratta di uno dei personaggi più amati di sempre e che grazie alla sua simpatia, agli amici che l’accompagnano e alla presenza della magia, rende ogni nuovo appuntamento sempre emozionante. Per fortuna, sembra che al momento si tratti più di un arrivederci che di un addio.
Tempo fa è stato infatti annunciato l’anime dedicato all’arco narrativo Clear Card e che dovrebbe proseguire da dove si era fermato il precedente. E anche se al momento non ci sono novità in proposito, la speranza è che con la conclusione del manga arrivi presto qualche notizia. Ad attenderci c’è poi la speranza di un proseguo della storia. Le CLAMP hanno infatti ribadito più volte di avere in mente una sorta di proseguo che potrebbe vedere Sakura proiettata, ancora una volta, più avanti nel tempo.
Possibili cross over con altre serie delle CLAMP
Il mondo delle CLAMP è da sempre poliedrico e in grado di incantare tutti. E Card Captor Sakura è di certo tra le serie più magiche che ci siano. Oltre alla storia che conosciamo, possiamo avvertirne la presenza anche in altre storie del quartetto di mangaka come in Tsubasa Reservoir Chronicle e in xxxHOLiC.
Due serie che potrebbero incrociarsi o ottenere spiegazioni e approfondimenti proprio con un continuo di Sakura. Il mistero che gira intorno ad alcuni dei personaggi è infatti ancora molto grande. Almeno quanto la speranza di vedere ben presto le CLAMP all’opera.