Il sito ufficiale dell'adattamento anime tratto dal manga di Abi Umeda, Children of the Whales, ha rivelato la data di uscita su Netflix della nuova serie. I fan potranno vedere il nuovo anime a partire dal 13 marzo 2018. Il sito della piattaforma di streaming non ha ancora aggiornato la data per la prima stagione dell'anime, ma non tarderà a farlo. La serie è stata resa disponibile sulla versione giapponese di Netflix l'8 ottibre 2017 ed è stata trasmessa anche sulla tv nipponica. Arriverà anche in Italia?
Children of the Whales risulta ancora inedito nel nostro paese, ma se arriverà su Netflix in tutto il mondo, potrebbe anche arrivare in Italia. Staremo a vedere se Netflix aggiornerà la data. L'anime è composto da 12 episodi. La storia è ambientata in un mondo coperto interamente dalla sabbia. Chakuro, un archivista di 14 anni, vive su "Mud Whale", una gigantesca isola fluttuante che solca il mare di sabbia. Chakuro e i suoi amici non hanno mai visto nessuno del mondo esterno e passano così il loro tempo a studiare e a documentarsi su di loro. Un giorno, improvvisamente, un nave va alla deriva e Chakura conosce una ragazza a bordo. Kyohei Ishiguro dirigerà gli episodi per J.C. Staff, Michiko Yokote è in carica per scrivere la sceneggiatura, Haruko Iizuna si è occupata del character design dei personaggi, Toshiharu Mizutani è il direttore artistico e Hiroaki Tsutsumi ha composto le musiche. Ecoo il primo promo.
Il manga di Ami Umeda è uscito per la prima volta nel 2013 e ha all'attivo 9 volumetti pubblicati. Star Comics ha acquistato i diritti per l'edizione italiana e pubblicherà il primo volume a ottobre 2017. Siamo in attesa di leggere il manga, ma anche di guardare l'anime su Netflix visto che verrà trasmesso in tutto il mondo sul portale di streaming. Staremo a vedere se sarà una storia che ci appassionerà o ci renderà tristi o se sarà un'anime come tanti.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/ChildrenOfTheWhale
Fonte: ANN.com