L'avevano detto che qualcosa di grosso bolliva in pentola e il grande annuncio è arrivato. Code Geas: Re:surrection, l'ultima incarnazione anime dopo le prima due stagioni ormai uscite 10 anni, sarà unicamente un lungometraggio animato che arriverà in 120 sale cinematografiche giapponesi a febbraio 2019. L'annuncio è stato fatto conun video che è stato trasmesso in due maxischermi a Tokyo. La storia di Lelouch terminerà con questa pellicola. Quindi non ci sarà una nuova serie anime di Code Geass.
Ecco il trailer del film di Code Geass: Re:surrection:
Ecco anche il poster ufficiale della pellicola:
Il regista del film sarà Goro Taniguchi. Questo annuncio risponde alle parole dei giorni scorsi che dicevano che il 3 agosto 2018 ci sarebbero state grandi novità.
Sunrise ha recentemente rinarrato la storia delle due serie anime, uscite ormai più di 10 anni fa, in tre film compilation. Il primo, intitolato Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion -Il sentiero del risveglio), è uscito il 21 ottobre 2017. Il secondo, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Il sentiero della ribelione). E il terzo, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Ōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – La via imperiale).
Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo "Area 11". Lelouch promette all'amico Suzaku che annienterà Britannia. In soldoni è questa la trama di Code Geass che rivivrà, anche per gli sviluppi consecutivi, nella trilogia cinematografica animata. Sono anche stati prodotti diversi manga e due light novel (queste ultime di recente) che ripercorrono gli eventi dell'anime con protagonista Lelouch Lamperouge. La prima serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion è andata in onda nel 2006 e la seconda Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 nel 2008.
Fonte: ANN.com