Buone notizie per i fan di Detective Conan. È stato infatti annunciato l'arrivo di un nuovo anime. Questa volta non si tratterà, però, della serie originale ma del suo spin-off.
Di Gosho Aoyama e Takahiro Arai, il nuovo anime tratterà quindi argomenti e personaggi diversi ma sempre strettamente legati al mondo di Detective Conan. Attenzione, da qui in avanti il testo contiene spoiler importanti.
Questo è un tweet con l'immagine dei protagonisti del nuovo anime.
La notizia è arrivata attraverso la rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, dove alla brutta notizia di uno stop momentaneo del manga è stata aggiunga la gradita novità di un nuovo adattamento animato. Questo, riguarderà quindi i due archi dedicati rispettivamente a Jinpei Matsuda e a Wataru Date. Uno spin-off piuttosto breve che probabilmente darà vita ad un adattamento animato altrettanto corto. Di certo, però, la curiosità dei fan è alle stelle.
Intanto, per chi ancora non lo sapesse, l'anime che da qualche tempo è stato un po' dimenticato dalla tv, andrà su Crunchyroll dove sono già stati annunciati i primi 43 episodi a cui si spera si aggiungeranno ben presto anche gli altri, in modo da poter godere della serie al completo.
Recentemente, si è parlato molto della durata della serie e di quando potrebbe terminare. Una curiosità che è sempre stata nell'aria ma che si è fatta predominante in seguito ad alcune affermazioni rilasciate dall'autore.
Dopo l'annuncio del manga più lungo di sempre, ovvero Golgo 13, Gosho Aoyama ha infatti dichiarato che la sua speranza è quella di raggiungere lo stesso traguardo. Parole che si sono aggiunte a quelle (sempre abbastanza recenti) in cui aveva invece parlato della serie di Detective Conan, dichiarando che si trovava giusto a metà.
L'ipotesi è quindi quella che la serie dell'investigatore più famoso di sempre possa effettivamente arrivare a superare i 200 capitoli. Sopratutto se si pensa che a breve il manga taglierà il traguardo dei 100 capitoli, cosa che lo porterebbe effettivamente a metà.