Arriva l’isola dei campioni, il nuovo doodle di Google dedicato alle Olimpiadi Tokyo 2020

Oggi iniziano ufficialmente le Olimpiadi di Tokyo 2020 e le iniziative in tal senso, specie riguardanti il Giappone sono davvero tante. Una tra le più recenti è quella promossa da Google che ha omaggiato l'evento con un doodle interattivo che strizza l'occhio all'animazione nipponica e a suoi videogiochi.

Due capisaldi della cultura giapponese che si fondono in un omaggio davvero gradevole dove è possibile ammirare parte dell'affascinante cultura di questo paese.

Google crea il doodle dedicato alle Olimpiadi

Questo è un tweet attraverso cui è possibile vedere alcune immagini del doodle.

Il nome del nuovo doodle di Google è L'isola dei campioni. Un'animazione che ha per protagonista Lucky, un gatto che giunto in Giappone si trova al cospetto di alcune divinità e di tutta quella che è la tradizione del posto. Tradizione alla quale si mescolano ovviamente anche i giochi olimpici ospitati quest'anno dalla città di Tokyo. Ed è qui che inizia il bello perché al termine del video animato ci si trova davanti al gioco più gande mai creato da Google. Un gioco attraverso il quale è possibile partecipare a ben sette sfide, che servono per ottener le pergamene sacre che aiuteranno ad attivare delle sfide extra.

Un vero gioco nel gioco in cui potrà partecipare a gare di ping pong, tiro con l'arco, skateboard, e etc… e che non mancherà di affascinare i fan di anime, giochi (specie quelli a 16 bit) e cultura giapponese. Un'altra particolarità di questo doodle è che a differenza degli altri, rimarrà per più giorni, dando così a tutti il modo di provarlo.

Anime e manga coinvolti nelle Olimpiadi Tokyo 2020

Come molti ormai sapranno, in occasione dei giochi olimpici diversi mangaka si sono messi in gioco. Sailor Moon è infatti solo uno dei personaggi a fare da sponsor alle Olimpiadi. Anche Hajime Isayama (de L'attacco dei giganti) ha realizzato un poster lanciando anche un messaggio di incoraggiamento per tutti.

Il mondo di manga e anime è quindi coinvolto in modo particolare in queste Olimpiadi che ad un anno di distanza stanno finalmente per iniziare in modo ufficiale, pronte a lasciare di se un grande ricordo.

Published by
Danila Franzone