Uscito il 14 dicembre 2018 in Giappone, tra il 3 e il 4 gennaio 2019 sono state diffuse le prime informazioni che riguardano i risultati al botteghino giapponese di Dragon Ball Super: Broly per quanto riguarda i primi 20 giorni di programmazione cinematografica.
Per quanto nessuno avesse dubbi sul fatto che l'ultimo film del famosissimo e seguitissimo franchise potesse avere un enorme successo al cinema, i risultati hanno superato tutte le aspettative: oltre 3 miliardi di yen, ossia quasi 25 milioni di euro.
Per quanto possa non sembrare un risultato eccezionale, soprattutto considerati gli oltre 120 milioni di abitanti del Giappone, il risultato di Dragon Ball Super: Broly è destinato ad entrare nella storia del Paese, anche perchè c'è ancora tempo di aumentare i guadagni, oltre al fatto che fin da subito è partito in maniera ottima per quanto riguarda gli incassi.
Il risultato effettivamente, non sarebbe sorprendente considerando i due film precedenti della saga, ossia Dragon Ball Super: Battle of Gods e Dragon Ball Super: Resurrecion of F. I due film, in Giappone, hanno infatti incassato rispettivamente 3 miliardi di Yen e 3.2 miliardi di Yen in Giappone, ma per Broly i prospetti sembrano andare oltre queste aspettative, facendolo diventare il film più redditizio del nuovo corso del franchise.
I film della saga di Dragon Ball Super hanno incassato sempre di più anche a livello mondiale. Battle of Gods si è aggirato intorno ai 50 milioni di dollari, mentre Resurrection on F intorno ai 60 milioni di dollari. Anche in questo caso, Broly promette molto di più, anche perchè ancora non ci sono i dati dei box office degli altri Paesi in cui è uscito, mentre in altri deve ancora arrivare.
Uno di questi è l'Italia, dove Dragon Ball Super: Broly è in programma per uscire nelle sale cinematografiche il 28 febbraio 2018, distribuito da Anime Factory e Koch Media.
Si rivelerà un successo straordinario anche qui?