Il sito web ufficiale per il film anime Fairy Tail: Dragon Cry ha annunciato che il lungometraggio d'animazione del franchise arriverà a maggio in altri 15 paesi, oltre al Giappone. Stando a quanto annunciato il 26 aprile, la lista include gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Irlanda, l'Australia, la Nuova Zelanda, nove stati dell'America Centrale del Sud America, Thailandia e Francia. Come puoi vedere, nessun accenno al nostro paese, anche se non è da escludere l'ipotesi che in Italia il film venga annunciato e distribuito secondo tempistiche differenti.
Fairy Tail: Dragon Cry debutterà in Giappone il prossimo 6 maggio.
Poco fa abbiamo annunciato che nel film anime di Fairy Tail: Dragon Cry faranno la loro apparizione tre personaggi fino ad ora inediti.
Sono rispettivamente:
Il rispetto dei "canoni" da parte di Fairy Tail: Dragon Cry è garantito, visto che l'ideatore della serie, Hiro Mashima, è anche il produttore del film.
Tatsuma Minamikawa, direttore degli episodi di serie importanti come Attack on Titan e Gate, dirigerà la produzione targata A-1 Pictures; Shoji Yonemura si occuperà della sceneggiatura del progetto e Yasuharu Takanashi delle musiche. Yuuko Yamada (Person 3 The Movie) curerà invece il character designs.
Il cast del film è composto da:
Bene per l'arrivo, almeno nelle sale giapponesi (ma confidiamo di vederlo, prima o poi, anche in quelle italiane), del nuovo film anime dedicato al franchise. Ma è proprio in occasione del lancio del film che è stato a più riprese sottolinaeto che ormai per la serie manga di Hiro Mashima si sta avvicinando la conclusione definitiva…
Fonte news: ANN.com