Il sito ufficiale dell'adattamento anime della light novel di Type-Moon e Yuichiro Higashide Fate/Apocrypha, basata sul franchise di Fate/Stay Night, ha annunciato di aver messo online il trailer (guardabile solo dal Giappone) della serie anime che arriverà il 3 luglio 2017 anche su Netflix. In Giappone sarà trasmesso su Tokyo MX, BS11, Gunma Tv, Tochigi Tv il 1 luglio 2017 e debutterà su MBS il 4 luglio 2017. Il sito web inoltre ha rivelato una key visual della serie. Eccola di seguito:
La storia racconta: c'era stata la Guerra per il Santo Graal intrapresa da 7 Maghi e Spiriti Eroici in una città chiamata Fuyuki. Comunque, un certo Mago ha preso vantaggio dal caos della Second Guerra Mondiale per rubare il Santo Graal. Molte decadi sono passate, e la famiglia Yggdmillennia, che ha preso il Graal quale suo simbolo personale, ha disertato dall'Associazione dei Maghi e ha dichiarato la sua totale indipendenza. Furiosa, l'Associazione ha mandato una forza per trattare con gli Yggdmillennia, ma questi ultimi vengono sconfitti dai Servi, delle invocazioni. Con la Guerra per il Santo Graal che ha cambiato il sistema, un'altra guerra di scala mai vista in precedenza, 7 contro 7, si scatena. E così, si alza il sipario sulla Grande Guerra per il Santo Graal.
Yuichiro Higashide, l'autore delle light novel, ha preso anche in carico di scrivere la sceneggiatura degli episodi. Masaru Yokohama ha composto le musiche. Come doppiatori ci sono:
Fonte immagine di copertina: facebook.com/FateApocrypha
Fonte: ANN.com