Ginshi Shirazu è uno degli investigatori del CCG che appare per la prima volta in Tokyo Ghoul: Re.
Sottoposto di Haise è un giovane alto e magro con capelli biondi e denti affilatissimi. Indossa dei piercing e sembra sempre distratto e superficiale. In realtà nasconde un passato travagliato nel quale si trova a dover lavorare per guadagnare abbastanza da salvare la sorella affetta da Ros una mattia che porta ad un'eccessiva produzione di cellule RC.
Sempre alla mano e disponibile con tutti ammira molto Haise tanto da decidere di diventare più responsabile quando questi lo elegge a leader del suo gruppo.
Questa è un'immagine del personaggio
https://www.instagram.com/p/BqIRd9BHsfy/
– Il suo nome Ginshi significa “uomo che canta” il cognome Shirazu vuol dire invece “che ignora”
– Nelle carte da gioco ufficiali di Tokyo Ghoul viene raffigurato come il Tre di Fiori
– Nei tarocchi viene rappresentato come l'Appeso
– Dal suo modo di vestire si evince che gli piacciono i motivi zebrati
– Il suo atteggiamento all'interno della storia lascia pensare che abbia una cotta per Akira Mado. Inoltre tiene in modo particolare ai suoi colleghi che considera come una seconda famiglia
Ginshi Shirazu è un personaggio generalmente solare e sempre alla mano con tutti tanto da essere un po' l'elemento comico del suo gruppo. Il suo rapporto con i colleghi è quindi sempre piuttosto sereno, fatta eccezione per Urie con il quale si scontra spesso pur ammirandolo ed essendogli affezionato.
Deciso a migliorare per poter portare a casa i soldi necessari per aiutare la sorella malata, mette tutto se stesso nel suo lavoro pur non eccellendo di intuito. La sua voglia di fare e la fiducia che dimostra di avere nei confronti di Haise lo portano però a migliorare e a crescere sia come investigatore che come persona.
Il suo è un personaggio positivo, in grado di mostrare la capacità di sognare e di credere negli altri e tutto nonostante la vita gli abbia riservato la sua dose di problemi. Si tratta di una di quelle persone in grado di entrare in empatia con gli altri e di rendere l'atmosfera più piacevole.