Gundam: per il 40° anniversario cinque nuovi progetti anime!

In occasione dei 40 anni del franchise di Gundam, iniziato con il mitico anime del 1979 Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino, lo studio Sunrise ha annunciato ben 5 nuovi progetti per il 2019. Il primo e più ghiotto è una trilogia di film anime basati sulla serie di romanzi scritti da Tomino dal titolo Kido Senshi Gundam: Senkō no Hathaway (Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash). Gli altri saranno: un film compilation basato sul'anime Reconguista in G; un un nuovo anime in tv per la serie di 6 OAV di Mobile Suit Gundam: Origin; un nuovo progetto di Gundam Build, e un nuovo lavoro per SD Gundam dal titolo SD Gundam World Sangoku Sōketsuden. Insomma grandi festeggiamenti animati.

Gundam 40th anniversary: 4 poster tributo

Per l'occasione, lo studio Sunrise ha rivelato 4 poster celebrativi che attraversano ciascuno due serie anime storiche. Eccoli:

La parola d'ordine per il 40° anniversario del franchise, come comunicato da Sunrise, è Beyond.

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash

La serie di tre romanzi scritti da Yoshiyuki Tomino tra il 1989 e il 1990 Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash era incentrata sul personaggio di Hathway Noa, che compare nel film del 1988 il contrattacco di Char. La trilogia di film tratta da questa opera è il secondo progetto del "UC NexT 0100 Project" dopo Mobile Suit Gundam NT e che ridefirà la timeline di Universal Century. Il trailer di questa trilogia arriverà quando uscirà in Giappone NT (Narrative), vale a dire il 30 novembre 2018.

Gli altri progetti di Gundam

Il film compilation di Reconguista in G aggiungerà nuove immagini ami viste nella serie anime. Origin sarà invece composto da 13 nuovi episodi, prendendo spunto dai 6 OAV rinarrando la storia. Infine sono ancora sconosciuti i dettagli dei due ultimi progetti riguardanti Gundam Build e SD Gundam.

Fonte: ANN.com

Published by
Michele Canton