Horihime Inoue è uno dei personaggi principali della famosa serie di Bleach. Si presenta come una bella ragazza con capelli arancioni che porta sulle spalle e con una frangetta aperta sulla fronte. Spesso ha delle clip per tenere alcuni ciuffi in ordine.
Caratterialmente è una ragazza attenta, dolce e coraggiosa. Cosa che si evince quando, compreso il nuovo destino di Ichigo non si fa problemi nell'accompagnarlo nella sua nuova avventura di shinigami.
Questa è l'immagine del personaggio.
– Per stessa ammissione dell'autore Tito Kubo, il viso di Horihime Inoue è uno dei più difficili da disegnare. Per questo motivo, l'autore si è trovato ad esercitarsi a lungo per poterla rendere al meglio.
– Per via della vicinanza ad Ichigo, anche Horihime si trova a sviluppare delle capacità spirituali. E ciò la porterà sia ad accompagnare l'amico nelle sue avventure che a farsi notare.
– Allegra e solare, Horihime Inoue sembra una ragazza del tutto estranea a lotte e combattimenti. Ciò nonostante è molto forte. Tanto che dopo la morte del fratello si trova a vivere da sola.
– Da sempre innamorata di Ichigo Kurosaki, cerca sempre di aiutarlo e sostenerlo al meglio delle sue capacità.
– Horihime è molto amica ti Tasuki Arisawa che cerca sempre di proteggere dai vari attacchi.
Horihime Inoue è uno dei personaggi principali di Bleach. Da sempre innamorata di Ichigo, quando questi diventa uno shinigami, decide di stargli accanto e di accompagnarlo nelle sue avventure. Di indole buona e genersosa, si preoccupa sempre di aiutare chi si trova ad averne bisogno. E pur essendo gelosa di Rukia e del rapporto che la shinigami ha con Ichigo, la ammira e rispetta.
In grado di badare a se stessa, Hirohime è una delle studentesse più brave della scuola. Inoltre è molto empatica e per questo motivo è molto amata da tutti. Ha diversi amici, una ragazza innamorata di lei e pesino qualcuno che la considera quasi come una dea. Ciò nonostante il suo interesse più grande è sempre quello verso Ichigo per il quale si preoccupa di continuo.