Chi di voi conosce o ha mai avuto la possibilità di cimentarsi con Island?
Si tratta della visual novel sviluppata da Front Wing e Prototype. Il sito ufficiale del progetto ha annunciato che il videogame sarà adattato in una serie anime che debutterà luglio 2018 su Crunchyroll.
L'adattamento anime della visual novel Island debutterà il prossimo luglio sul Crunchyroll. Il responsabile della regia è Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance) con il supporto dello studio Feel (Trinity Blood). A Naruhisa Arakawa (Active Raid) è stata affidata la sceneggiatura mentre a Akiyuki Tateyama (Yuru Camp) le musiche. Asaka (A Centaur’s Life, Yuru Camp) canta la sigla di coda.
Di Island è disponibile un recente video promo con la sigla di apertura Eien no Hitotsu (Eternal One) di Yukari Tamura, e il cast di personaggi della serie, compresi alcuni inediti creati per l'occasione e che non figurano nel gioco.
Il video:
La locandina e i personaggi principali:
I personaggi inediti:
La visual novel Island è uscita in Giappone nell'aprile 2016 per PC e un anno dopo, nel febbraio 2017, per PlayStation Vita. Il gioco ha come soggetto l'isola di Urashima. Il plot principale riporta che i suoi abitanti vivono una vita spensierata fino a quando tre importanti famiglie locali vengono colpite da una serie di disgrazie che diffondono sospetto e diffidenza. Ogni contatto con la lontana terraferma viene troncato e inizia un lento declino. La chiave per salvare l'isola è nelle mani di tre ragazze appartenenti ognuna a una delle famiglie colpite dalla sorte avversa. Ma le tradizioni antiche sono forti e le pongono una contro l'altra. Le cose potrebbero cambiare quando un uomo giunge sull'isola e afferma di provenire dal futuro, iniziando la propria battaglia per stravolgere i destini del luogo.
Una visual novel è un videogioco d'avventura interattiva in cui il giocatore è chiamato a effettuare alcune decisioni che possono modificare la trama stessa del gioco. Le visual novel sono molto diffuse in Giappone e sono spesso caratterizzate da una grafica in stile anime, dove l'azione è molto limitata o assente, mentre tutto si focalizza sulla storia, piuttosto complessa e simile a quella di un racconto o di un romanzo.
Fonte: Anime News Network