Ci sono serie come Jujutsu Kaisen che oltre ad appassionare per complessità di trama e personaggi, riescono ad entrare nel mondo interiore dei fan. Quando ciò avviene, ogni prodotto legato a manga, anime o a semplici personaggi è solitamente visto come un punto di contatto ed in grado di accendere l’entusiasmo di chi è sempre in attesa di qualcosa di nuovo. E se pensiamo a Jujutsu Kaisen, i prodotti dedicati alla serie non mancano di certo.
Quel che mancava però era qualcosa che mescolasse istruzione e divertimento. Un vuoto che è stato prontamente riempito dal Jujutsu Kaisen Typing, software di battitura che ha trasportato il mondo creato da Gege Akutami in quello dell’istruzione digitale. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
La novità di Jujustu Kaisen è un software di battitura che rappresenta l’unione tra istruzione e divertimento. I fan potranno infatti usare questo software per esercitarsi a digitare correttamente e sempre più velocemente, acquisendo al contempo anche informazioni sulla cultura giapponese.
E tutto seguendo le istruzioni impartite da Gojo Satoru, uno dei personaggi più amati della serie. Con sei livelli di difficoltà il Jujutsu Kaisen Typing consente infatti di imparare a digitare sempre più rapidamente grazie a un processo interattivo in doppia lingua (giapponese e inglese). Il software è disponibile sia per Windows che per MacOs e ha un costo di 30$ USD. Si tratta, senza alcun dubbio di una scelta innovativa, ma che se andasse bene potrebbe segnare l’inizio di una nuova strada da percorrere e che ben presto potrebbero seguire anche altre serie. Intanto, speriamo che giunga presto anche in italiano.
Intanto, la serie di Jujutsu Kaisen procede verso quello che sarà il gran finale e che probabilmente è sempre più vicino. Recenti rumors hanno infatti accennato alla possibilità di essere ormai nell’arco narrativo finale.
Dopotutto si è sempre più vicini a quello che sarà il grande epilogo e questo anche se gli ultimi accadimenti hanno sorpreso molti fan, facendo sorgere dei dubbi circa il modo in cui potrebbe concludersi questa storia che fin dall’inizio è sempre stata ricca di colpi di scena. Non resta quindi che attendere per saperne di più.