Pony Canyon ha messo a disposizione degli utenti di Youtube un nuovo video promo della terza stagione di L'Attacco dei giganti: una delle serie anime più attese degli ultimi anni. Con l'uscita di questo nuovo video promo è stata anche annunciata la data di uscita ufficiale del primo episodio. La data fatidica è fissata per il 22 luglio 2018 nella fascia in seconda serata giapponese – andrà in onda sul network NHK. È stata anche rivelata una nuova visual con il cast dell'anime al completo.
La terza stagione di L'Attacco dei giganti vedrà il ritorno sugli schermi di uno degli anime più amati degli ultimi anni. Ecco il nuovo video promo:
È stata anche rivelata una nuova key visual, che vede l'intero cast di personaggi in una posa decisamente idilliaca. Eccola:
Sono stati annunciati anche due nuovi doppiatori: Kazuhari Yamaji, che interpreterà Kenny Ackerman; e Yusaku Yara, che interpreterà Rod Reiss.
L'Attacco dei giganti è stato ideato e disegnato da Hajime Isayama, che lo ha serializzato a partire dal 9 settembre 2009 sul magazine edito da Kodansha Bessatsu Shonen Magazine. In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta da Planet Manga nel 2012. A ora i volumetti pubblicati sono 23, sia in Giappone sia nel nostro paese, ma la pubblicazione continuerà ancora per molto – almeno così sperano i fan.
Per quanto riguarda l'anime, L'Attacco dei giganti è stato trasmesso per la prima volta nel 2013, con la prima stagione composta da 25 episodi. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 1° aprile 2017. I complessivi 12 episodi della stagione hanno finito di essere trasmessi all'inizio della stagione anime estiva del 2017. Queste prime due stagione sono stati raccolti in film compliatione e riassuntivi degli episodio della serie anime.
Fonte: ANN.com