Megumi Tadokoro è uno dei personaggi principali di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come una ragazza con lunghi capelli blu che porta acconciati in due trecce e con occhi gialli.
Piuttosto minuta è particolarmente timida e all'inizio questo suo aspetto la porta ad essere piuttosto goffa e impacciata. Di animo gentile, si preoccupa sempre per gli altri e ama cucinare perché le piace che la gente sia felice mangiando i suoi piatti.
Molto capace in cucina, per via della sua paura del giudizio e della scarsa stima che all'inizio ha di se, presenta alcune difficoltà nel lavorare sotto pressione. Il suo personaggio, tuttavia, andrà crescendo con il tempo mostrandosi sempre più in gamba.
Questa è l'immagine del personaggio.
https://www.instagram.com/p/B6ThBg2JNQd/
– Il nome Megumi può indicare sia grazia che gentilezza mentre il cognome Tadokoro significa terreno agricolo ed è un'indicazione delle sue origini rurali.
– Megumi Tadokoro è una grande appassionata di shojo manga.
– Oltre alla cucina le piace correre e giocare a ping pong. A quest'ultimo si è appassionata per via di un manga.
– Sebbene sia sempre gioviale e allegra, quando è fortemente concentrata tende ad apparire serissima.
– Pur non avendo uno stile di cucina preciso, chi ha assaggiato i sui piatti è concorde nel dire che sono ospitali e confortevoli da mangiare e questo perché Megumi prepara sempre pensando di farlo per qualcuno che ama.
Megumi Tadokoro è uno dei personaggi di Food Wars che a detta degli autori, in futuro, potrebbe avere un sequel. Si tratta di una ragazza dall'animo gentile, con modi carini e timida ma anche coraggiosa. Amica di Soma Yukihira, inizialmente tende ad appoggiarsi a lui per tutto.
Con il tempo, però, riesce ad acquisire maggior sicurezza in se stessa e ciò l'aiuta a crescere sia come persona che come cuoca. Megumi è infatti molto brava in cucina e pur andando spesso nel panico sa dare ai suoi piatti un tocco speciale che rende felici chiunque li mangi.
Una dote particolare che con il tempo le è sempre più riconosciuta.