Mobile Suit Gundam NT: ecco il trailer del film anime

Lo staff di Mobile Suit Gundam NT (Narrative), il nuovo progetto cinematografico legato al mitico franchise di Gundam, ha rivelato nel corso di un evento che SawanoHiroyuki[nZk]:LISA sarà la cantante della canzone originale del film, intitolata "narrative". Insieme a questo –  decisamente più succulento – è stato rivelato il trailer del film anime e anche una prima key visual. Il lungometraggio animato uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 30 novembre 2018 e adatterà l'11° romanzo di Gundam Unicorn, dal titolo Phoenix Song.

Mobile Suit Gundam NT (Narrative): il trailer ufficiale del film anime

Ecco il trailer esteso, che mette in evidenza anche la canzone originale "narrative":

Ed ecco anche la prima key visual del film:

Il film è stato prodotto dallo studio Sunrise e sarà distribuito nelle sale da Shochiku. Il regista del film è Toshikazu Yoshizawa, già al timone di Mobile Suit Gundam: Thunderbolt.

Mobile Suit Gundam: la trama del film

Dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam Unicorn (la serie anime è uscita nel 2016 ed è disponibile sottotitolata in italiano su Crunchyroll), il conflitto  soprannominato "Incidente Lapalce" è terminato con la dissoluzione del gruppo simpatizzante per Neo Zeon chiamato "The Sleeves". Entrambi, Gundam Unicorn e Bashee sono stati sigillati in un posto lontano, e non stati più visti. Con il progetto originale Universal Century Charter rivelato, l'esistenza dei Newtype e dei loro diritti tanto agognati sono stati resi pubblici.

Un anno dopo, nell'anno 00097 U.C. il mondo non è cambiato in maniera drastica. Pensando di essersi persi due anni prima, il Gundam Unicorn 03 Phenex riappare improvvisamente. Nello sforzo di catturare il ribelle Mobile Suit, La Federazione terrestre e Neo Zeon decidono di collaborare in un operaizone di cattura del mezzo: operazione che viene chiamata e conosciuta da tutti come "Phoenix Hunt".

Mobile Suit Gundam nasce nel 1979 con la prima storica serie anime. È stato anche annunciato un film live-action su Gundam.

Fonte: ANN.com

Published by
Michele Canton