Tra le serie più amate degli ultimi anni figura senza alcun dubbio quella di My Hero Academia. Una serie di grande successo e che in Giappone è stata messa in ombra solo da capisaldi come Demon Slayer.
Eppure, non in tutto il mondo i fan la pensano allo stesso modo. Sembra infatti che in Occidente le cose siano diverse e che il manga più richiesto e apprezzato sia proprio My Hero Academia.
Questo è un tweet in cui si parla dei dati riportati da VIZ Media.
L'annuncio arriva da VIZ Media che negli ultimi giorni ha pubblicato i dati di vendita delle due serie a confronto. Da quanto è emerso sembra che nei paesi dove si parla la lingua inglese i numeri siano differenti. Sebbene Demon Slayer sia comunque apprezzato e considerato uno dei più bei capolavori di sempre, My Hero Academia lo batte senza alcun ombra di dubbio.
Basti pensare che la serie di Koheu Horikoshi vanta circa 9 milioni di copie in circolazione tra America, Regno Unito, Canada e Nuova Zelanda. Al contrario Demon Slayer (che può contare comunque su grandi numeri) si ferma a circa 4 milioni di copie. Certo, è probabile che le cose cambino in futuro, sopratutto considerando che Demon Slayer è una serie più giovane. Ma almeno per il momento sembra proprio che My Hero Academia si sia rivelato un vero e proprio rivale, almeno in Occidente.
Restando in tema di My Hero Academia, ricordiamo che presto arriverà il terzo lungometraggio dal titolo “My Hero Academia: World Heroes Mission”. Una nuova sfida faccia faccia con Demon Slayer, se si pensa che di recente è uscito un film anche per la serie di Gotouge e che il successo è stato così grande da far parlare della serie in tutto il mondo.
È quindi più che normale chiedersi se il film di My Hero Academia confermerà la preferenza verso questa serie riscontrata nei vari paesi o se, invece, il tutto si fermerà solo al manga. Un interrogativo a cui solo il tempo potrà rispondere.