My Hero Academia continua a far parlare di se, non solo per il manga e la fortunata serie animata ma anche per le tante iniziative che vengono realizzate a suo nome.
Ultima di una lunga serie, una statua dedicata al protagonista Izuku Midoriya e realizzata appositamente dalla Bandai Spirits, la nota azienda giapponese che realizza giocattoli famosi in tutti il mondo.
Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler!
Questo è l'immagine della statua di Deku
https://twitter.com/_otakusbrasil/status/1204421562608365569?s=12&fbclid=IwAR30w8GX4zBUKin432Dk8DtOSu4MhgeIHmzmHuXCu3naHo4KUUtzLNhkK4E
In questi giorni, a Shibuya è apparsa una statua a grandezza naturale dedicata a Izuku Midoriya, il protagonista di My Hero Academia. La stessa è stata realizzata dalla Bandai Spirits per celebrare l'uscita del film My Hero Academia: Heroes Rising. Il 25 Dicembre, inoltre, sarà esposta presso una mostra dedicata alla serie che si terrà sempre a Shibuya e più precisamente alla Tower Records.
Presso la mostra, il cui biglietto costerà circa 500 yen, si potranno ammirare oltre alla statua, anche pannelli con fotogrammi dell'anime e le action figure dei vari personaggi. Come sempre ci sarà modo di acquistare oggetti legati all'opera. Inoltre i visitatori riceveranno una card con l'immagine di uno dei personaggi della serie e il documento di esame per la certificazione da eroi.
Di recente, restando in tema di novità legate al franchise, un hotel ha dedicato una suite alla serie.
My Hero Academia: Heroes Rising è il secondo, e si pensa, ultimo film dedicato alla serie e tratterà la storia partendo da dove si è fermato il manga.
La storia è ambientata ancora una volta su un'isola dove Deku e i suoi compagni si trovano per allenarsi e partecipare ad un nuovo progetto che prevede lo studio e l'aiuto degli abitanti dell'isola.
Mentre si trovano alle prese con i nuovi impegni, i ragazzi vengono attaccati da alcuni villains guidati da Nine, un super cattivo che ha come scopo quello di distruggere tutti gli eroi.
Deku e gli altri si troveranno, questa volta senza la protezione di All Might, a confrontarsi con un pericolo più grande del solito.