Pikachu parla: ecco dove potete sentire per la prima volta la sua voce

La Pokémon Company ha annunciato ufficialmente che rilascerà Meitantei Pikachu ~ Shin Combi Tanjō ~ (Il famoso Detective Pikachu: Il debutot di un nuovo Duo), gioco disponibile in digital download per la Nintendo 3DS che arriverà in Giappone il prossimo 3 febbraio. Il gioco presenterà un “Pikachu che non avete mai visto prima d’ora” con una voce simile a quella di Toru Ohkawa.

La storia del gioco è ambientata a Lime City, una città dove umani e Pokémon co-esistono. Un ragazzo di nome Tim Goodman arriva nella metropoli con un obiettivo ben preciso. Tim e Pikachu si incontrano per caso in una delle strade e una nuova avventura inizia proprio da qui.

Pensate che in una recente intervsita in How to Draw Manga il doppiatore Ikue Otani ha parlato su come si dà vita a un personaggio dei Pokémon. Dalla chiacchierata è emersa un’interessante curiosità proprio sul pokémon più famoso dell’anime.

I Pokèmon dovevano inizialmente essere in grado di parlareSi pensava che Pikachu dovesse imparare il linguaggio, esattamente come fa un umano. Qundi, alcuni mesi dopo, i produttori mi hanno detto che in realtà Pikachu non avrebbe dovuto parlare. All’inizio ne fui deluso, ma proprio perché Pikachu non parla Giapponese tutti i bambini del mondo hanno potutto sentire la mia voce ha rivelato Otani.

Ora, però, sembra ch epotremo davvero ascoltare la “voce umana” di Pikachu.

Fonte: ANN

Published by
Redazione PCTV