Spatent Rider è un eroe di medio livello. Si presenta come un giovane con capelli castani che va sempre in bicicletta e indossa una visiera ed un caschetto da ciclista.
Caratterialmente è una persona molto umile che pensa sempre al benessere degli altri e che, pur non avendo, doti particolari, si batte sempre con il massimo dell'impegno.
Nella classifica degli eroi detiene il primo posto nella Classe C.
Questa è l'immagine del personaggio
https://www.instagram.com/p/BnGdhT1lcK1/
– Lo si conosce anche come Mumen Rider
– Nonostante abbia il diritto di passare alla classe B, preferisce non farlo perché non si ritiene all'altezza.
– Spatent Rider ha uno spiccato senso di giustizia che lo porta a lottare con tutte le sue forze ogni qual volta gli è possibile. Anche quando sa di non poter vincere sceglie sempre di non tirarsi indietro e di lottare, anche a costo della sua vita.
– È forse l'unico personaggio a conoscere per davvero la vera forza di Saitama.
– Dopo aver assistito ad alcuni suoi combattimenti, diventa un sostenitore di Saitama, apprezzando in modo particolare il fatto che, a differenza di come farebbero altri eroi, lo tratti in modo normale nonostante sia molto più forte di lui.
Spatent Rider è un personaggio di One Punch Man (del quale è iniziata la seconda stagione) che mostra ad ogni apparizione un modo di fare umile e da eroe. Nonostante ci siano eroi più forti di lui, è sempre in prima linea e pronto a battersi e questo indipendentemente dalle possibilità di vittoria. Per lui ciò che conta è andare avanti e fare di tutto per salvare la gente e se servisse anche il mondo.
A conoscenza della vera forza di Saitama, ne diventa ben presto un ammiratore, consapevole di come oltre ad essere invincibile sia anche una persona umile e sempre pronto a mettersi in ombra per dar luce anche agli altri eroi. Questo particolare lo rende ai suoi occhi una persona giusta e degna di essere ammirata.
Ha una forza di volontà inestinguibile e ciò è probabilmente la sua vera forza.