Dopo tanto vociferare a riguardo, è stato finalmente annunciato l'adattamento animato di Spy x Family, il manga nato dalla mente di Tatsuya Endo ed il cui successo è stato tale da renderlo famoso in pochissimo tempo.
Una notizia che i fan attendevano con ansia da ormai diverso tempo e che finalmente si è concretizzata con tanto di trailer che ne anticipa il debutto in tv. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Questo è il trailer dell'anime in arrivo.
L'adattamento animato di questa serie (visibile qui sopra) vanta uno staff di tutto rispetto e di cui fanno parte Kazuhiro Furuhashi per la regia e Kazuaki Shimada per il character design. Per quanto riguarda la colonna sonora ad occuparsene sarà (Know_name).
La produzione sarà infine a cura di una collaborazione tra Wit Studio e CloverWorks. Il tutto per un lavoro che desta non poca curiosità e aspettativa. Andando alla data, questa al momento non è ovviamente ancora disponibile. Si pensa però che lo stesso uscirà nel corso del 2022.
La storia di questa serie del tutto fuori dagli schemi si incentra sulle avventure di Loid Forger, una spia nota a tutti come Twilight. Questi un bel giorno si trova a dover portare a termine una missione particolare per la quale dovrà crearsi una famiglia. Il destino lo porterà ad adottare Anya, una strana bambina di cinque anni che sa leggere il pensiero. A lei si unirà presto una compagna di nome Yor che dietro la sua stravaganza nasconde un lavoro decisamente violento.
Seppur ignari ognuno dell'identità dell'altro, questo trio inizierà ben presto a convivere in modo bizzarro ma funzionale e tutto tra avventure, colpi di scena e non pochi momenti teneri alimentati in particolar modo dalla piccola Anya. Il tutto per una storia che sotto forma di manga è già stata in grado di farsi amare dal pubblico che ora non attende che la possibilità di godere a pieno anche della versione animata.
Ricordiamo che il manga è disponibile anche in Italia dove è edito dalla Star Comics.