Sailor Moon: 5 curiosità su Taiki Kou, dal suo ruolo di guerriera salor al rapporto con Ami

Taiki Kou è un personaggio che in Sailor Moon arriva con la quinta stagione. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli castani con una lunga coda e con occhi castani.

Caratterialmente è piuttosto ambivalente, mescolando tratti seri con altri più fantasiosi. Vero genio, a scuola riesce a superare persino Ami, della quale sembra non approvare la visione romantica che ha dello studio che, invece, per lui è solo un mezzo per migliorarsi e andare avanti.

Cose che non tutti sanno di Taiki Kou

Questa è l'immagine del personaggio

https://www.instagram.com/p/ByF0eOYHebp/

– La sua identità segreta è quella di Sailor Star Maker (Sailor Star Polvere di stelle nell'edizione italiana).

– È il cantante, tastierista e chitarrista dei Three Lights e nell'anime è anche colui che compone i testi delle canzoni.

– Nonostante ami mostrarsi come una persona cinica, ha in realtà un animo sensibile, cosa che dimostra quando va a trovare in ospedale una sua picicla fan.

– Taiki Kou, non è per nulla d'accordo sull'amicizia che lega Usagi a Seiya, cosa che peggiora quando scopre che la ragazza è in realtà Sailor Moon.

– Nel manga si mostra più aperto e spontaneo nel modo di rapportarsi agli altri. Ma è sempre enigmatico al punto da essersi guadagnato il soprannome di “faccia da poker”. Ciò nonostante, a suo modo, quando vuole, sa come esprimere quello che vuole.

Analisi del personaggio

Taiki Kou è un personaggio importante di  in quanto una delle guerriere sailor che giungono da lontano in cerca della principessa del proprio regno.

All'interno del gruppo formato da lui, Seiya e Yaten, Taiki è quello che sembra prendere il travestimento da umano con maggior divertimento, calandosi così bene nella parte da appassionarsi allo studio e alle gare contro Ami, sua rivale nei primi posti delle classifiche dei migliori studenti.

Sebbene si mostri spesso duro in realtà è a suo modo sensibile. Il suo essere concentrato sulla missione lo spinge, però, a non voler dare alcun segno di cedimento e a non voler stringere troppo con persone che, trovata la principessa, sa già che dovrebbe lasciare. Ciò nonostante, a suo modo, lega ed impara a rapportarsi con Ami.

Published by
Danila Franzone