Uryu Ishida è un personaggio della famosa serie Bleach. Si presenta come un giovane dall'aria austera con capelli scuri che danno sul blu e che porta lisci e corti. Di carnagione chiara indossa sempre gli occhiali e veste solitamente con un abito bianco.
Caratterialmente si mostra come una persona solitaria e che non ama stare tra gli altri. Spesso ha un modo di parlare piuttosto drammatico e per via dei suoi trascorsi odia tutti gli shinigami.
Questa è l'immagine del personaggio.
– Il suo nome è composto da kanju che significano sia pioggia che drago.
– Uryu Ishida, è sempre stato legato al nonno Soken. Dopo la sua morte per mano di alcuni Hollow, avvenuta per un ritardo da parte degli shinigami, Ishida ha iniziato ad odiare questi ultimi.
– Il suo odio lo porterà ad odiare inizialmente anche Ichigo e ad affrontarlo in prima persona. A causa di alcuni errori di valutazione, si troverà però a dover combattere con lui, imparando a conoscerlo meglio.
– Sembra che Uryu sia stato creato da Tite Kubo come rivale degli shinigami, motivo per cui appare in netta contrapposizione con loro. Un esempio è la scelta di fargli indossare sempre abiti chiari, in contrasto con quelli scuri indossati dagli shinigami.
– Uryu non ama usare la forza quando combatte. I suoi metodi sono per lo più tattici e volti a studiare i punti deboli del nemico per poi attaccarlo.
Uryu Ishida è un personaggio di Bleach. In quanto Quincy, è in netta contrapposizione con gli shinigami che, tra le alte cose, odia del tutto per via dell'incidente che ha causato la morte di suo nonno. Il suo modo di rapportarsi a loro è sempre arrogante. Cosa che si evince anche da come tratta Ichigo quando scopre che è diventato uno shinigami.
In battaglia è solito usare il guanto Sanrei lasciatogli dal suo amato nonno. Usa inoltre spesso dei tubi d'argengo e la Seele Schneide, una freccia che sembra una spada e che può usare come se lo fosse quando si trova coinvolto in scontri frontali.