Vatican Miracle Examiner: il primo trailer dell’anime ambientato in Vaticano

Il sito ufficiale di Vatican Miracle Examiner (Vatican Kiseki Chōsakan), il nuovo anime ambientato in Vaticano, ha rilasciato il primo trailer della serie in uscita il 7 luglio in Giappone. Nel video si sente anche la opening "Mysterium" cantata dagli SCREEN Mode. La serie avrà 12 episodi più un OAV e debutterà sulle reti televisive WOWOW e anche su Tokyo MX, KBS Kyoto, TV Aichi, Sun TV e BS 11

Ecco il primo trailer dell'anime con la opening song:

Vatican Miracle Examiner: la trama del nuovo anime

La sinossi in sintesi: per individuare bugie, rifiutare i falsi, e raggiungere il miracolo di Dio – questa è la nostra missione come Vatican Miracle Examiners. Hiraga, un genio scientifico e Roberto, un esperto crittografo e lettore di documenti antichi non sono solo partner ma anche "Miracle Examiners" appartenuti al Vaticano. Loro sono esaminatori segreti, che sono stati richiesti per  esaminare e identificare l'autenticità dei miracoli nel mondo. Andranno in molti luoghi e incontreranno strani eventi. Un bizzarro incidente metterà alla prova le loro abilità di identificazione.

Vatican Miracle Examiner: il cast e lo staff della nuova serie

Tra il cast dei doppiatori dei personaggi spiccano:

  • Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Josef Kō Hiraga;
  • Junichi Suwabe nel ruolo di Roberto Nicholas;
  • Soma Saito nel ruolo di Lauren Di Luca;
  • Masashi Ebara nel ruolo di Archbishop Saul;
  • Koji Yusa nel ruolo di Priest Julia;
  • Hiroki Yasumoto nel ruolo di Bill Suskins;
  • Tsubasa Yonaga nel ruolo di Ryōta Hiraga.

Lo staff che ha lavorato nell'anime comprende: alla regia Yoshitomo Yonetani, sceneggiatura di Seishi Minakami, character design di Kazunori Iwakura, lo studio di produzione è JC Staff.

l'anime è tratto dalla light novel di Rin Fujiki, uscita in Giappone per Kadokawa dal 2010 e che ora conta 16 volumi. Nel 2012 è uscito anche il manga in 2 volumi. Ad agosto 2016 è uscito un altro manga, però a tema shojo, disegnato da Anju Hino.

Fonte immagine di copertina: twitter.com/kisekichosakan

Fonte: ANN.com

Published by
Michele Canton