
Ci sono storie che sembrano destinate ad imprimersi nel cuore e questo al di là del loro svolgimento o di quanto tempo ci voglia per riuscire a leggere un nuovo numero. Gli amanti di manga conoscono bene questa realtà che negli anni ha portato diverse storie a fermarsi più volte o a restare addirittura incomplete per diverso tempo come è capitato, ad esempio, a Glass no kamen (il grande sogno di Maya).
Tra queste, una delle più recenti è Welcome to the Ballroom che dopo un esordio di tutto rispetto si è scontrata con un blocco che prosegue da Dicembre 2017. Una pausa forzata e dovuta a problemi di salute dell'autrice che, per fortuna, sembra aver finalmente ripreso in mano la matita per tornare a raccontare la sua storia.
Welcome to the Ballroom riprenderà a breve
Questa è l'immagine del protagonista
Negli ultimi giorni i fan del manga Welcome to the Ballroom hanno avuto ottime notizie dalla mangaka che, dopo una lunga assenza ha annunciato tramite il suo account Twitter di aver ripreso in mano la matita e di essere finalmente pronta a riprendere la storia da dove si era interrotta.
Al momento non si hanno ancora notizie riguardo una data di uscita del manga ma sapere che la pausa è stata finalmente interrotta è stata già un'ottima notizia.
I fan giapponesi potranno quindi tornare ad attendere i nuovi capitoli sulla rivista di Monthly Shonen Magazine che, come sempre, si occuperà di serializzare il manga. Tomo Takeuchi non ha ancora fatto sapere nulla sulla sua salute ma saperla nuovamente all'opera è sicuramente un buon segno.
L'anime di Welcome to the Ballroom
Al manga è stato dedicato anche un anime prodotto dal famoso studio di animazione Production IG e che è visionabile anche con sottotitoli italiani per gli abbonati ad Amazon Prime Video.
La storia, per chi non lo sapesse è quella di Tatara Fujita, un ragazzo all'apparenza comune che non ha particolari sogni per il suo futuro. Un giorno, però, un uomo lo salva da un gruppo di teppisti e lo porta in una scuola da ballo. Dopo aver visto una coppia danzare, Tatara resta fulminato dal ballo di sala ed inizia a studiare per diventare anche lui un ballerino.