Witch Watch: quali sono gli elementi vincenti di questa serie

Chi segue o ha appena scoperto la serie di Witch Watch avrà già notato come si tratti di una storia davvero avvincente e in grado di conquistare fin dalle prime battute. Dopotutto restare indifferenti al fascito della giovane Nico è davvero difficile, specie se si entra in maggior confidenza con il suo giovane cuore innamorato.

Ma quali sono, esattamente, i punti vincenti di questa rom-com venata di magia? Scopriamoli insieme! 
Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti!

Witch Watch: ecco perché è così amata

Iniziamo col dire che ancor prima dell’arrivo dell’adattamento animato, Witch Watch è riuscita a conquistarsi una larga fetta di pubblico più che mai interessato alle avventure della giovane strega Nico. Con il passare del tempo, il successo ha portato alla scelta di realizzare anche un anime che dai primi di aprile è finalmente disponibile sulle varie piattaforme di streaming.  A rendere questa serie così speciale c’è sicuramente il genere rom-com che in questi anni sta diventando sempre più apprezzato sia per quanto riguarda i romanzi che per i manga. Si aggiunge poi la magia che rende il tutto ancor più interessante e che crea un mix di situazioni in grado di incuriosire e divertire.

A tutto ciò si aggiunge la scelta di inserire personaggi ben caratterizzati e con desideri e ideali ben evidenti. Basti pensare alla protagonista Nico che, desiderosa di fare del bene con la magia, si trova a combinare sempre dei pasticci e a cercare al contempo di conquistare il cuore di Morihito, colui che è stato scelto come suo famiglio. D’altro canto abbiamo il love interest, Morihito che ha assunto il suo ruolo con determinazione e che, per questo, sembra interessato più a proteggere Nico che a instaurare una qualsiasi forma di relazione amorosa. Tra loro ci sono poi tanti personaggi interessanti e, non ultima, la magia, chiave portante della storia. Insomma, gli elementi per sognare, ridere e fantasticare ci sono tutti e probabilmente sono anche la chiave del successo di questa serie.

Dove vedere Witch Watch

Per chi ancora non lo sapesse, la serie di Witch Watch è disponibile sia su Crunchyroll che su Netflix. Basta quindi abbonarsi a una delle due piattaforme per poterla vedere.

Come sempre, ricordiamo, che in entrambi i casi è possibile iniziare con una prova gratuita di un mese che consente di esplorare la piattaforma e di capire se è quella più adatta.

Published by
Danila Franzone