Haikyu!!: 5 curiosità su Yukie Shirofuku dal suo ruolo di manager del Fukurodani al suo grande appetito

Yukie Shirofuku è una studentessa del terzo anno alla Fukurodani Academy ed è anche una delle manager della squadra di pallavolo. Ha un viso dolce e capelli lisci mogano che le arrivano sulle spalle e che porta aperti sulla fronte. Gli occhi sono castani.

Caratterialmente si presenta come una ragazza matura ed educata, tende però a perdere il controllo quando si parla di cibo. Mangiona come poche, infatti, quando si trova davanti al cibo cerca di prenderne quanto ne può, arrivando a riempire il piatto.

Un atteggiamento che la rende molto simile a Bokuto del quale è anche molto amica.

Cose che non tutti sanno di Yukie Shirofuku

Questa è l'immagine del personaggio:

https://www.instagram.com/p/BzGNKleAsf5/

Yukie Shirofuku ha un modo di parlare molto calmo, tanto da sembrare quasi sempre assonnata. Un particolare che resta anche quando si arrabbia e dovrebbe mettere più energia nella voce.

– Pare sia amica di Bokuto che si vede spesso prendere in prestito da lei sia compiti che soldi.

– È una vera e propria mangiona, tanto da superare persino i ragazzi. Riesce infatti a mangiare più cose di seguito senza mai saziarsi. In Haikyu!! è la ragazza che ama di più il cibo.

– Tra i suoi cibi preferiti ci sono gli onigiri (palle di riso solitamente ripiene di qualcosa come salmone, umeboshi (prugne secche) o condimenti vari.

– Il suo nome Yukie significa pittura di neve. Il cognome Shirofuku, invece, significa fortuna bianca.

Analisi del personaggio

Yukie Shirofuku è una ragazza di carattere allegro e socievole. A prima vista appare come una giovane matura e sempre educata con tutti. Questa sua indole tranquilla tende però a svanire quando si parla di cibo. In tal caso è capace persino di entrare in guerra pur di aggiudicarsi le portate migliori. Un atteggiamento che la rende simile a Bokuto che come lei è un grande mangione. I due sono anche amici tanto che nel manga si vedono spesso interagire tra loro.

Yukie è molto legata alla sua squadra e svolge il suo ruolo da manager con tutto l'impegno possibile cercando di dare il massimo al fine di aiutare i membri del Fukurodani in grado di giocare al meglio, senza doversi preoccupare di altro.

Published by
Danila Franzone