Per Jason Bateman film e programmi televisivi sono quasi una dipendenza: scorrendo la sua biografia e filmografia, ci si rende conto di quanti siano! Jason Bateman è uno dei personaggi più attivi e poliedrici di Hollywood, capace di passare da un doppiaggio a una produzione, da un film all'episodio di una serie televisiva. In pratica potremmo dire che non si è mai fermato, da quando nel 1981 ha messo piede per la prima volta sul set. Conosciamolo meglio in 10 curiosità!
1. Per Jason Bateman la Casa nella Prateria ha rappresentato il suo debutto. Bateman partecipò a 23 episodi, che andarono in onda dal 1981 al 1982. Potremmo dire che è stato un bambino prodigio, visto che all'epoca della sua prima serie aveva 12 anni!
2. L'attore non è l'unico famoso della famiglia. Sua sorella è Justine Bateman, attrice diventata famosa nel ruolo di Mallory Keaton nella sit-com Casa Keaton.
3. Jason è nato in una famiglia dove si respirava cinema: suo padre Kent, infatti, è un regista e sceneggiatore.
4. L'attore ha dato un nome italiano alla sua figlia primogenita, che si chiama Francesca Nora Bateman ed è nata nel 2006. L'altra sua figlia, invece, si chiama Maple.
5. La moglie dell'attore si chiama Amanda Anka, e se questo cognome vi suona famigliare… be', avete ragione: si tratta della figlia del famoso cantante e attore Paul Anka.
6. Per Jason Bateman la filmografia è ricca, ma il primo film in cui ha recitato è Voglia di vincere 2 (Teen Wolf Too), di Christopher Leitch. Era il 1987 e Jason aveva 18 anni.
7. Il suo primo premio importante è stato il Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale, vinto per Arrested Development – Ti presento i miei dove recitava nel ruolo di Michael Bluth.
8. Abbiamo visto Jason Bateman in Scrubs: l'attore ne è stato guest star e ha avuto quindi occasione di recitare con Zach Braff, che è un suo grande amico.
9. Jason Bateman nei Simpson è stata una bella sorpresa per i suoi fan: l'attore si è infatti auto-doppiato nella propria caricatura. L'episodio è Casa alla larga da Homer.
10. L'attore è considerato un Pledges, ovvero un membro non ufficiale del Frat Pack. Il Frat Pack è il nome non ufficiale che identifica un gruppo di attori composto da Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Vince Vaughn, Steve Carell, Owen e Luke Wilson.
11. Jason Bateman altezza: 1,80 metri è l'altezza "ufficiale" di questo bell'attore.