Li abbiamo ammirati in così tanti film, magari anche quando erano giovanissimi, che non possiamo proprio credere che abbiano trovato il tempo di laurearsi. Alcuni, addirittura, si sono laureati in alcune delle università più prestigiose del mondo come Harvard e Yale. Ma chi sono questi cervelloni?
1. Il primo della nostra lista è Gerard Butler, l'indimenticabile re spartano Leonida della pellicola 300. L'attore ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all'Università di Glasgow, per poi dedicarsi alla carriera di Attore. Matthew McConaughey, invece, ci ha provato, ma dopo qualche esame ha lasciato perdere.
2. Ken Cheong, attore di origini coreane diventato famoso ne Una notte da leoni, è laureato in medicina all'Università di New Orleans e potrebbe esercitare (se volesse!).
3. Maym Bialik, ovvero la Amy Farrah Fowler di The Big Bang Theory ha un dottorato in Neuroscienze nella Università UCLA, tra le più importanti al mondo.
4. Il premio Oscar Natalie Portman è laureata dal 2003 in psicologia, ad Harvard. Si tratta della sola attrice laureata ad Harvard ad aver ottenuto l'ambita statuetta.
5. Carrie Underwood ha studiato alla Northeastern State University in Oklahoma, ottenendo una laurea in comunicazione di massa.
6. Hugh Jackman, il mitico Wolverine dei film, ha studiato comunicazione a Sidney, per diventare giornalista. La sua carriera lo ha poi portato da tutt'altra parte.
7. Jodie Foster, apprezzata attrice e regista diventata famosa sin da bambina, possiede una laurea in letteratura inglese a Yale.
8. Hugh Grant, attore di Quattro Matrimoni e un Funerale e di mille altri film, è un cervellone doc: è laureato in Letteratura inglese nella prestigiosa Univerisità di Oxford.
9. Brooke Shields, attrice e modella, ha una laurea in letteratura francese conseguita nell'importantissima università di Princeton.
10. David Duchovny, indimenticata star della serie tv X Files, vanta una laurea in Arte e letteratura a Yale.
11. Il bellissimo James Franco, che ha dimostrato grandi doti non solo come attore ma anche come regista, è un altro dei laureati in letteratura che Hollywood vanta nel suo carnet.
12. Il simpatico Mr. Bean della famosa serie inglese, interpretato da Rowan Atkison, è laureato a Oxford in ingegneria elettronica.