Arriva al cinema, A mano disarmata, film diretto da Claudio Bonivento, con Claudia Gerini e Rodolfo Laganà. La pellicola racconta al grande pubblico la storia vera di Federica Angeli, la giornalista – sottoposta a scorta e protezione permanenti – dopo aver avuto intimidazioni e minacce di morte da diversi esponenti della malavita romana, a seguito di diverse sue inchieste che hanno portato all'arresto di vari esponenti dei clan mafiosi.
Il film racconta la storia vera di Federica Angeli, giornalista romana, minacciata dalla Mafia capitolina per le inchieste che ha condotto – e che hanno portato all’arresto di tanti esponenti della criminalità locale – tanto da ottenere la scorta e un programma di protezione permanente.
Di seguito, ecco il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=5zr9T5DRTuU
A mano disarmata prende il nome proprio dal libro omonimo della giornalista che ha raccontato il suo personale vissuto tra le pagine di questo volume, i cui diritti per l'adattamento sul grande schermo sono stati acquisiti dal regista Claudio Bonivento.
“Chi sta dalla parte giusta non perde mai. Chi ha scelto di sfidare a viso aperto la mafia la testa non la chinerà mai. Perché sulla bilancia alla sera ci si sale da soli, con la propria coscienza, ed è a lei che si risponde.”
Questi sono i principi che emergono dalle pagine di questo drammatico e reale racconto che la giornalista, nata e cresciuta a Ostia che ha vissuto sulla propria pelle le conseguenze della sua esposizione mediatica e professinale nel voler liberare la città dalla mano criminale della malavita. Nel libro, infatti, la Angeli racconta le difficoltà di vivere un'esistenza sotto scorta e una vita che viaggia sul filo del rasoio.
Nel cast del film A mano disarmata, troviamo la presenza dei seguenti attoriù: Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino.
A mano armata arriva nelle sale cinematografiche italiane il 6 giugno 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RBcasting/status/1133391398546354176
Fonte immagine interna: https://twitter.com/NAntimafia/status/1058994841252716544