Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel biopic dedicato all’attrice

Rachel Weisz interpreterà la leggenda cinematografica Elizabeth Taylor in un nuovo biopic. Deadline ha riferito che l'attrice, 49 anni, interpreterà la Taylor in A Special Relationship, un nuovo film diretto dal duo Bert & Bertie (Troop Zero). Simon Beaufoy ha scritto la sceneggiatura, che esplora il ruolo della Taylor come attivista nella lotta contro l'HIV e l'AIDS. La sceneggiatura si basa su ore di interviste con persone vicine all'attrice dagli occhi viola. 

Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor in un nuovo biopic

A Special Relationship viene raccontata dal punto di vista dell'amicizia che Elizabeth Taylor ha avuto con il suo assistente Roger Wall, un uomo gay che è cresciuto in condizioni di povertà nel profondo sud. Taylor e Wall hanno sviluppato un rapporto molto profondo, nonostante i loro diversi background.

Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films produrranno il film, con Simon Gillis e Danny Perkins come produttori esecutivi con Barbara Berkowitz e Tim Mendelson, amministratori fiduciari della tenuta di Taylor.

"Il pubblico è chiaramente affascinato dalle vite private delle iconiche star di Hollywood", hanno dichiarato Canning e Sherman in una nota. "Non c'è nessuno più iconico di Elizabeth Taylor, e Simon Beaufoy ha scritto un ruolo che illumina l'umorismo e l'umanità di Elizabeth che sarà magnificamente portata in vita attraverso lo straordinario talento di Rachel Weisz".

A Special Relationship, la celebrazione dell'amicizia

A Special Relationship funge da celebrazione dell'amicizia, di come le relazioni amicali possano cambiare la vita delle persone e di come Elizabeth abbia contribuito a cambiare il mondo, secondo quanto sostengono le registe.

Elizabeth Taylor è morta, all'età di 79 anni, nel marzo del 2011. Recentemente, la Weisz ha recitato nel film La Favorita del 2018, che è stato nominato a 10 Oscar. Avrà, infine, un ruolo nel film su Black Widow con Scarlett Johansson.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_melancholiia/status/1188894479153057797?s=20

Published by
Daniela Caruso