Justice League è un film in uscita a novembre 2017 diretto da Zack Snyder. La storia si basa sull'omonimo gruppo di supereroi dei fumetti della DC Comics.
Il film è stato annunciato nell'ottobre del 2014, con Snyder alla regia e Terrio alla sceneggiatura e segna il debutto cinematografico live-action della Justice League of America. Le riprese sono cominciate l'11 aprile 2016, mentre l'uscita del film è prevista per il 17 novembre 2017 negli Stati Uniti.
Sarà interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa e Ray Fisher. Al cast si è unita anche Amber Heard, nei panni di Mera.
La storia racconta di mesi dopo l'eroico sacrificio di Superman, Bruce Wayne e Diana Prince formano una squadra di metaumani composta da Aquaman, Cyborg e Flash. Lo scopo è quello di fronteggiare la minaccia di Steppenwolf, giunto sulla Terra con il suo esercito di Parademoni.
Fonte foto: Instagram
I personaggi principali:
Steppenwolf, lo zio di Darkseid, sarà il principale antagonista del film, ma il nome dell'attore che lo interpreterà è ancora ignoto. Si sa poi che Amy Adams, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg riprenderanno i ruoli di Lois Lane, Alfred Pennyworth e di Lex Luthor.
J. K. Simmons, Willem Dafoe e Amber Heard saranno il commissario James Gordon, il politico atlantideo e consigliere di Aquaman Nuidis Vulko e Mera.