Si intitola Amore, cucina e curry ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 ottobre 2014, diretto da Lasse Hallström e che verrà trasmesso martedì 14 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nel cast del film Amore, cucina e curry, troviamo la presenza dei seguenti attori: Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Aria Pandya.
La famiglia del talentuoso cuoco, Hassan Kadam, ha una vita piena di delizie culinarie e profonde perdite. Alla deriva attraverso l'Europa, dopo essere fuggito dalla violenza politica in India che ha distrutto l'azienda di ristorazione di famiglia e sua madre, i Kadam arrivano in Francia.
Una volta lì, un incidente d'auto casuale e la gentilezza di una giovane donna, Marguerite, nel villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, ispira Papa Kadam (Om Puri) a creare lì un ristorante indiano.
Sfortunatamente, questo mette i Kadam in diretta concorrenza con l'acclamata istituzione di alta cucina di Madame Mallory dall'altra parte della strada, dove Marguerite lavora anche come sous-chef.
La rivalità risultante, alla fine, si intensifica fino a quando non si spinge troppo in là. In risposta, c'è un ponte tra le parti innalzato da Hassan, Marguerite e Madame Mallory, sia sul piano professionale che personale, che incoraggia un cammino di comprensione che cambierà entrambe le parti per sempre.
La pellicola funge da adattamento per il grande schermo del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano, scritto da Richard C. Morais.
A redigere la sceneggiatura del film è stato Steven Knight, un nome dietro molti successi per il piccolo schermo: la sua firma è, infatti, dietro programmi come Chi vuol essere milionario? e serie TV, come Taboo e Peaky Blinders. Inoltre, lo abbiamo visto sulla poltrona da regista, per Locke.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cinema_LowCost/status/542269025490063360?s=20