Il trailer di
Ant-Man and The Wasp è stato rilasciato dai Marvel Studios la settimana scorsa, ne quale abbiamo avuto modo di vedere come il trio si ritrovi di fronte alle conseguenze delle azioni di Scott Lang in
Captain America: Civil War, in cui ha aiutato il ribelle politico, Steve Rogers. Il trailer ha anche evidenziato il forte elemento comico del film – qualcosa per cui il film originale è stato elogiato a fondo – innalzando l'hype per il debutto di The Wasp, che ha abbattuto i nemici con la tecnologia di cui Lang stesso non si fidava.
Ecco la clip realizzata, in versione animata, dal canale YouTube
Darth Blender:
Si tratta, come potete, vedere di un mash-up delle immagini dei film di animazione di Antz and the Bee della Dreamworks del 1998 e di Bee Movie de 2007. Il suono e le immagini si abbinano alla perfezione con i ritmi del legittimo trailer di Ant Man and The Wasp, sincronizzandosi, in modo esilarante, con le azioni e i movimenti della bocca delle loro controparti animate. È interessante notare che la domanda di Lang a van Dyne sul fatto se avrebbe combattuto o meno per Capitan America è legata direttamente alle scene in stile militare di Antz, con gli insetti in marcia i quali evocano immagini di una Guerra Civile molto diversa.
Ant-Man 2 darà un tocco di ironia all'MCU?
ll mash-up rappresenta un riff molto divertente su una parte dell'universo cinematografico Marvel che non si è mai preso troppo sul serio. Tenendo conto anche del business incredibilmente vasto che si è sviluppato intorno ad Avengers: Infinity War – che arriverà nei cinema non fra troppo tempo – Ant-Man and The Wasp avrà, probabilmente, il compito di alleggerire un po' l'atmosfera che si è venutaa creare nell'MCU, dopo l'arrivo di Thanos.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/antman/