Julian Schnabel ritorna al cinema, fornendo agli spettatori uno sguardo personale e singolare su uno dei pittori impressionisti più rappresentativi di tale movimento artistico e della storia, in generale: Vincent Van Gogh. Ad interpretare il pittore olandese è Willem Dafoe che dimostra di essere perfetto per la parte: ciò lo si può notare già dando un primo sguardo al trailer del film At Eternity's Gate, che è stato diffuso online nelle ultime ore,
Meno di un anno dopo aver ottenuto una nomination all'Oscar per Un sogno chiamato Florida, Willem Dafoe ritorna in una nuova entusiasmante e toccante performance, che i critici già hanno potuto apprezzare e che aggiunge un ulteriore e importante tassello nella sua lunga e straordinaria carriera.
Nella pellicola di Julian Schnabel, l'attore interpreta Dafoe il pittore Vincent Van Gogh, la sua vita e le sue estreme e artistiche contraddizioni.
Ecco il trailer ufficiale del film:
La sinossi ufficiale descrive il film come un "viaggio nel mondo e nella mente di una persona che, nonostante lo scetticismo, il ridicolo e la malattia, ha creato alcune delle opere d’arte più amate e meravigliose del mondo".
Il dramma è stato presentato a Telluride, dove è stato molto apprezzato ed acclamato, grazie alla modalità di narrazione scelta e per il fatto che la storia abbia inizio a partire dalle lettere dell'artista e dai ricordi di quest'ultimo, interpretati dal cineasta. A completare il cast, ci sono Mads Mikkelsen, Emmanuelle Seigner, Amira Casar, Niels Arestrup e Oscar Isaac.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 gennaio 2019.