Atomica bionda, l'action con Charlize Theron tratto dal romanzo a fumetti The Coldest City di Anthony Johnston e Sam Hart, potrebbe avere un sequel e soprattutto il film potrebbe arrivare direttamente in streaming su Netflix. 87Eleven, la società di produzione dello spy-thriller di David Leitch, avrebbe mollato Universal per aprire una trattativa con il colosso di Los Gatos. L'occasione, per la piattaforma, sarebbe davvero ghiotta.
Costato 30 milioni di dollari, Atomica bionda ne ha incassati ben 100 al botteghino internazionale.
I rumors sul sequel si rincorrono dal 2018, quando la Theron ha confermato il film e lo sceneggiatore Kurt Johnstad ha rivelato di voler lavorare ad un vero e proprio franchise spalmato su tre capitoli, per approfondire al meglio le missioni impossibili della feroce e sensuale agente Lorraine Broughton.
Come riporta il magazine Discussing Film, 87Eleven avrebbe intensificato i rapporti con Netflix perché la produzione sta attualmente collaborando con il servizio streaming ad un adattamento live-action del videogioco The Division, diretto proprio da Leitch. Il cast è guidato da due superstar: Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.
Un altro indizio che legherebbe Atomica bionda 2 a 87Eleven e Netflix è il nome di Kelly McCormack: la produttrice del primo film e moglie di Leitch. La McCormack sarebbe coinvolta nella realizzazione del sequel insieme ad un'altra figura significativa: Beth Kono.
La Kono, sotto il banner di Denver and Delilah Productions, ha prodotto diversi film con la Theron protagonista: Tully di Jason Reitman, Non succede, ma se succede… di Jonathan Levine, Bombshell – La voce dello scandalo di Jay Roach.
Non solo: la produttrice sta lavorando con Netflix a The Old Guard, adattamento del graphic novel di Greg Ruck e Leandro Fernández che vedrà protagonista proprio Charlize Theron, affiancata da Matthias Schoenaerts e Luca Marinelli.
Insomma, tutto lascia pensare che il seguito di Atomica bionda arriverà direttamente sul servizio della grande N. L'ufficialità, ovviamente, è ancora lontana, così come la conferma dello sceneggiatore Kurt Johnstad e l'eventuale ritorno degli altri attori: James McAvoy, Eddie Marsen, John Goodman, Bill Skarsgard, Sofia Boutella e Toby Jones.
Foto: Universal