Audrey Hepburn: le frasi dell’icona del cinema (e della moda) che sono leggenda

Audrey Hepburn è stata un'icona di stile, sia per quanto riguarda il cinema – film eterni, come Colazione da Tiffany, Sabrina, Vacanze romane, My Fair Lady e moltissimi altri – sia per quanto riguarda la moda, con i suoi abiti di scena diventati leggendari e un simbolo. Nel corso della sua carriera e vita – nata il 4 marzo 1929 e morta il 20 gennaio 1993 – l'attrice ha pronunciato alcune delle frasi più riprese e sottolineate dalle persone comuni, che hanno visto nella Hepburn un esempio di eleganza e di bravura. Di seguito vi faremo scoprire alcune delle frasi più belle di Audrey Hepburn!

Le migliori frasi di Audrey Hepburn, dai film alla vita quotidiana

Frasi non tratte da film:

Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.

Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figurasnella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l'atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.

Tratti dai film in cui Audrey Hepburn ha recitato:

Colazione da Tiffany

Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.

Non si può dare il proprio cuore ad una creatura selvatica. 
Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto.

Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.

My Fair Lady

È un sogno che non so, se è da sognare o no. Se poi mi sveglierò…

Vacanze romane

– Ann: E a mezzanotte me ne tornerò, simile a Cenerentola, là da dove sono evasa.
– Joe: E sarà la fine di una bella favola. 

Published by
Michele Canton