Il 18 dicembre del 2020 sarà il giorno dell'uscita nei cinema di Avatar 2, l'attesissimo sequel del film di James Cameron. Si conosce già molto del nuovo film con protagonisti i Na'vi, gli alieni umanoide di colore blu che abitano Padora, oltre alla presenze dietro la macchina da presa del regista canadese sono confermati anche i ritorni nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder. Prima di vedere il secondo capitolo del celebre film fantascientifico, potrebbe tornare nelle sale cinematografiche, in una versione restaurata, il primo capitolo di Avatar.
A rivelare il possibile ritorno di Avatar nei cinema è stato lo stesso James Cameron. "È una gran bella idea – ha dichiarato il regista che negli ultimi giorni è stato al centro di un acceso botta e risposta con Lynda Carter – non dico mai di no all’ipotesi di far uscire di nuovo uno dei miei film al cinema – ovvero nel modo in cui sono stati concepiti. Potremmo proporre una versione rimasterizzata. Potrebbe succedere". Cameron non si è detto neanche preoccupato per i tanti anni (ben undici) che trascorreranno dall'uscita del primo Avatar (era il 2009) a quella del sequel. "Non sono preoccupato. Passarono 7 anni tra Alien e Aliens: Scontro Finale. E passarono sette anni tra Terminator e Terminator 2".
Avatar 2 non sarà il solo sequel del film con protagonisti i Na'vi, James Cameron ha infatti già previsto altri tre capitoli della serie. Sono già note anche le date della loro ucita nei cinema: Avatar 3 uscirà il 17 dicembre 2021, Avatar 4 uscirà il 20 dicembre 2024 mentre Avatar 5 uscirà il 19 dicembre 2025. Ora bisognerà solo avere pazienza e aspettare il 18 dicembre 2020 per vedere quali nuovi sviluppi avrà la storia ambientata nel mondo fantastico creato dalla mente del regista canadese.
Fonte immagine copertina: facebook.com/Avatar