Avengers: Endgame è uno dei cinecomic più attesi dell'anno. Avrà una durata di tre ore e ci farà assistere all battaglia culminante tra i Vendicatori e Thanos, la forza inarrestabile che ha trasformato metà della popolazione terrestre in polvere alla fine di Infinity War. In attesa di vedere questo quotato film al cinema, sono state diffuse diverse fan-theory che ipotizzano diversi modi in cui i supereroi sconfigeranno il Titano Pazzo ma la più bizzarra è certamente quella che teorizza la disfatta di Thanos mediante l'espansione di Ant-Man nel suo retto. Un'idea che ha scatenato meme divertenti diventati virali in rete.
Ant-Man sconfiggerà Thanos fuoriuscendo dal suo sedere ed espandendosi dentro di lui? È questa la fan-theory che è spopolata in rete e che ha creato sia ilarità che meme a non finire.
Sì, l'idea di un Vendicatore che uccide l'ultimo nemico salendo per il suo canale rettale è una sciocca teoria dei fan e anche un po' grossolana, ma i fan sono impazziti lo stesso nel leggerla e nel pensare che si tratti di un'idea stramba ma decisamente fattibile. La teoria è stata elaborata dall'utente Know Your Meme su Reddit.
Ant-Man (interpretato da Paul Rudd) non è un Vendicatore particolarmente prominente: inoltre, è stato assente da Infinity War, ma c'è da dire che Scott Lang rimane una forza da non sottovalutare, come abbiamo potuto notare in Captain America: Civil War, che ha posto le basi di Infinity War.
In Civil War, la sua tuta è stata potenziata per essere molto più potente, permettendogli di fare molto di più che ridursi a dimensioni da insetti, come si vede nel suo film. Il film rivela che Ant-Man può crescere anche 19 metri di altezza.
La sua capacità di restringersi e di espandersi, dunque, rappresenta un elemento chiave della Thanus Theory, perché potrebbe essere – paradossalmente – il punto di svolta per la salvezza dell'umanità.
Come vi anticipavamo, questa divertente teoria ha generato una serie di meme in rete che sono stati condivisi sulle diverse piattaforme social, producendo commenti e condivisioni di massa.
Di seguito, ve ne riportiamo uno esaustivo. Ecco il post:
https://www.facebook.com/ihatemylifesoipostmemesironically/photos/a.2144185838989271/2492682847472900/?type=3
Di seguito, un post in cui possiamo vedere un Funko Pop che simula l'eventuale scena:
https://twitter.com/Fookingnerd/status/1111878728911474688
Il quarto capitolo dei Vendicatori arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Noovyis/status/1112049173321445377