È stato pubblicato online l'attesissimo trailer di Avengers 4, film che ora ha anche un titolo ufficiale: Endgame. Durante gli scorsi mesi si erano ipotizzati diverse denominazioni per il quarto capitolo della saga dei Vendicatori e, tra questi, era emerso anche questo titolo, insieme ad Annihilation che, però, è svanito con l'arrivo del filmato, già cliccatissimo in rete.
Finalmente, dopo tanta attesa e speculazioni, oggi Marvel ci fa un grandissimo regalo: gli studios, infatti, hanno pubblicato il trailer di Avengers 4. Il film è stato intitolato Endgame, che tradotto in italiano, significa "fine del gioco". Un titolo che ci fa capire che, in questo nuovo film, i Vendicatori metteranno fine a un gioco che, appunto, è durato troppo e che ha causato decisamente troppo dolore.
Ecco il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=l3NjiaBgVas
Tanti utenti e fan in rete avevano previsto l'arrivo del trailer il 7 dicembre 2018 e non si sbagliavano: non si trattava solamente di indiscrezioni, ma di una notizia che è stata pienamente confermata con la pubblicazione di questo trailer che ha creato ancora più hype intorno ai fatti che si svolgeranno in un mondo post Infinity War.
Anche se, finalmente, tutti i fan del mondo degli Avengers hanno potuto avere un piccolo assaggio di Avengers: Endgame grazie al trailer, una domanda sorge prepotente: perché ci è voluto così tanto tempo per renderlo disponibile?
Il quesito è lecito, visto che abbiamo avuto modo di vedere altri trailer importanti come quelli de Il Re Leone. Inoltre, bisogna tener presente che il primo trailer di Infinity War fu lanciato a fine novembre del 2017.
La risposta può essere molto semplice: una grande azienda come la Walt Disney Studios ha ovviamente un piano marketing molto attento e calcolato, soprattutto quando si tratta di quello che potrebbe essere uno dei loro più grandi rilasci di tutti i tempi.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheAvengersIT/