Continuano a trapelare rumors su Avengers: Infinity War, l'ultimo riguarda il destino di Groot, che avevamo lasciato adolescente alla fine de I Guardiani della Galassia vol. 2, in questo nuovo capitolo dell'universo Marvel la radice aliena sceglierà qualcuno come proprio mentore e seguirà i suoi esempio per crescere. Groot era quasi morto alla fine della prima pellicola dei Guardiani, per poi essere presente in forma di piantina-bambino nel secondo volume.
Nella grande pellicola dove si riuniranno tutti gli Avengers e gli altri personaggi Marvel, anche i Guardiani avranno un ruolo principale e Groot avrà le fattezze viste nelle scene alla fine dei credits nel secondo film dedicato alle avventure di Star Lord e compagni. Groot è un personaggio creato in computer grafica, ma la voce è quella del possente Vin Diesel, il doppiatore si è lasciato recentemente sfuggire qualche spoiler sulla trama. Secondo Diesel, come riporta Yahoo! Movies, Groot diventato adolescente sceglierà un altro personaggio del team come esempio da seguire per diventare adulto:
Vedrete l’adolescente trovare un mentore a cui ispirarsi e da seguire come modello da lì in avanti. Il personaggio è fantastico e i film saranno fantastici. Abbiamo un cast così incredibile e una fantastica coppia di registi al timone.
Queste parole hanno fatto partire il toto-mentore online, i fan si interrogano su chi possa essere il punto di riferimento di Groot in Avengers: Infinity War.
Secondo molti, potrebbe essere Rocket Raccoon, il procione spaziale frutto di esperimenti genetici già molto legato alla precedente versione di Groot. Altri, invece credono sia proprio Star Lord a poter rappresentare una figura paterna per Groot, basti pensare alla scena post-credits de I Guardiani della Galassia vol. 2. Avengers: Infinity War uscirà nelle sale cinematografiche il 3 maggio 2018, prima del nuovo appuntamento con tutti i personaggi Marverl non dovremo perdere Thor: Ragnarock e Black Panther.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BabyGrootMemes/